Gatto scomparso durante la tempesta ritrova la sua mamma umana
Dana ha fatto molti danni non solo a persone e case, ma anche agli animali. Come nel caso del gatto scomparso durante la tempesta e separato dalla sua mamma umana
Questa è la storia toccante di un gatto che era scomparso durante la tempesta. Dopo tantissimi giorni di separazione, il dolce micetto ha potuto incontrare di nuovo la sua mamma umana. La sua proprietaria non ha mai smesso di cercarlo e non ha mai perso le speranze di poterlo riabbracciare e coccolare di nuovo. Il micio era senza parole di fronte a quella visione che non gli sembrava reale.
La provincia di Valencia ha subito danni incredibili dopo il passaggio di DANA, la tempesta più distruttiva della storia del paese. Con un bilancio devastante di oltre 200 morti solo in questa provincia, le ricerche di persone disperse e animali scomparsi hanno coinvolto molti operatori e volontari. Per giorni hanno setacciato ogni angolo della città e della provincia. Mentre squadre di emergenza e volontari hanno lavorato per rimuovere detriti, pulire case e garage e valutare l’agibilità delle abitazioni danneggiate. Tra i volti segnati dalla tragedia, c’è anche chi non ha perso la speranza di ritrovare i propri cari amici a quattro zampe, scomparsi nel caos delle alluvioni.
I social network sono stati invasi da appelli e annunci, con foto di animali ritrovati in zone isolate e richieste disperate di aiuto per localizzare cani e gatti di cui non si hanno più notizie da quel tragico giorno. Tra questi racconti di speranza c’è quello di Rebeca, che è riuscita a ritrovare il suo gatto scomparso nella tempesta dopo giorni di angoscia. Nel suo post su TikTok, Rebeca ha raccontato la commovente vicenda: “Giorni di ricerca instancabile per le strade, senza alcuna traccia del mio piccolo. Poi, ieri sera, è tornato a casa. Siamo stati molto fortunati“.
@rebecags94 2 días buscando a mi pequeño sin descanso por las calles sin noticias de él, anoche apareció en casa, hemos tenido mucha suerte. #riada #dana #barranco ♬ sonido original – Rebeca Gimeno
Il video mostra il toccante momento del ricongiungimento. Rebeca stringe il suo gatto tra le braccia, mentre lui si strofina dolcemente e le lecca il viso, come a voler consolare la sua padrona. In lacrime, la giovane ripete con voce tremante: “Non piangere, sei già con tua madre“. Una frase semplice, ma carica di emozione, che rappresenta l’amore profondo che lega umani e animali.