Gatto scomparso dal Kentucky viene ritrovato vivo in Texas 5 anni dopo
Il bellissimo momento del ricongiungimento è contenuto in un video
Se c’è una cosa che spaventa ogni proprietario di animali, è l’idea che possano sparire e non tornare a casa. Purtroppo, qualcuno ha sperimentato sulla sua pelle questo tipo di sensazione quando il proprio peloso si è allontanato da casa e non vi ha fatto ritorno per molto tempo. Una di queste persone è una donna, Margaret Burcham. Il suo gatto Bernie, infatti, era scomparso dal Kentucky ed è stato ritrovato ben 5 anni dopo in Texas!
Burcham, quando il suo Bernie scompare, è devastata. Racconta a WCPO 9 di aver fatto tutto il possibile per riaverlo indietro. Bernie, però, sembra svanito nel nulla. La donna prova a chiamare tutti i rifugi locali. Nessuno, però, ha un gatto che somigli vagamente al suo amato felino.
Il tempo passa. I giorni diventano settimane. Le settimane diventano mesi. I mesi, inesorabilmente, anni. Margaret Burcham perde, man mano, la speranza di ritrovare Bernie. Un giorno, però, una chiamata inaspettata le stravolge piacevolmente i piani.
Dall’altra parte del telefono, infatti, c’è un rifugio del Texas, che le comunica che Bernie è proprio lì. Grazie al microchip, infatti, hanno potuto raggiungere, almeno telefonicamente, la mamma umana del felino. Grazie ad una volontaria, Bernie e Margaret Burcham si sono potuti riunire. Il bellissimo momento è stato catturato in un video.
Leggi anche: Desirè, la gatta che ha perso la vista e i suoi cuccioli, cerca una casa
Nessuno sa come Bernie sia finito in Texas. Forse lo hanno rubato o forse, una persona ben intenzionata, credendolo randagio, ha cercato di metterlo in salvo. Per fortuna, però, alla fine è riuscito a tornare tra le braccia della sua adorata mamma che ha finalmente trovato sollievo dal suo dolore.
Questa storia ci ricorda, ancora una volta, quanto sia importante tenere sempre aggiornato il microchip dei nostri amici quattrozampe. Per fortuna, Bernie è riuscito a tornare a casa dalla sua mamma e questa storia ha avuto il lieto fine che meritava.
Leggi anche: Gatto tartarugato maschio adottato grazie ad un rifugio: la storia