Gatto scomparso da casa a Rignano ritrovato in autostrada: Tom è salvo

Tom era scomparso nel nulla mentre si trovava a casa sua a Rignano. La Polizia per fortuna lo ha trovato in tempo: era finito in autostrada

Momenti di apprensione per la famiglia del gatto scomparso dalla sua casa di Rignano, in provincia di Arezzo, in Toscana. Lo hanno cercato dappertutto e alla fine la Polizia lo ha trovato. Il micetto Tom si trovava in autostrada: era finito infatti sulla A1 ed era a rischio, perché poteva finire facilmente sotto un’automobile in transito.

Gatto ritrovato dalla polizia

La storia ha avuto iniziato quando al numero di emergenza 112 Nue sono arrivate le chiamate di diversi automobilisti che segnalavano un animale vagante lungo l’Autostrada del Sole, vicino al Km 33, in direzione Bologna. Gli agenti della Polizia Stradale di Firenze hanno subito raggiunto quel luogo, rallentando il traffico per mettere in sicurezza gli altri automobilisti, ma al tempo stesso anche il povero gattino. C’è voluto un po’, ma alla fine gli agenti ce l’hanno fatta a salvare il povero gatto domestico, che hanno poi affidato all’Asl Veterinaria Toscana per tutte le visite del caso. Per fortuna stava bene.

I poliziotti hanno iniziato a cercare la sua famiglia, riuscendo a contattare il legittimo proprietario di Tom. L’uomo ha raccontato che il gatto di famiglia era scappato di casa nel comune di Rignano sull’Arno. Cioè a sette chilometri dal luogo dove gli agenti lo hanno trovato. I proprietari sono subito corsi a riprendersi il fuggiasco. Per fortuna non aveva subito danni dalla sua vita in strada che, grazie alle segnalazioni di altri utenti e all’intervento degli agenti della Polizia Stradale di Firenze, ha potuto far ritorno a casa dalla sua famiglia sano e salvo e senza nemmeno un graffio.

auto della polizia
Immagine di repertorio

Per fortuna la storia del gatto scomparso a Rignano da casa sua ha avuto un lieto fine. Anche se si è messo davvero nei guai il micino Tom arrivando a camminare lungo le corsie dell’Autostrada A1. Il proprietario ha voluto ringraziare pubblicamente i poliziotti che hanno fatto di tutto per salvarlo.

Articoli correlati