Gatto scomparso da 55 giorni dopo che la pet sitter lo ha lasciato uscire: il lieto fine
La pet sitter lo aveva fatto uscire e del gatto si sono perse le tracce per 55 lunghi giorni
Una donna non poteva crederci quando ha rivisto il suo gatto scomparso da 55 giorni. A farlo scappare di casa era stata la pet sitter alla quale la famiglia aveva affidato il felino. La donna lo aveva fatto uscire e il micio non era più tornato indietro. Per fortuna, però, questa è una storia a lieto fine. Tutti hanno tirato un sospiro di sollievo quando è stato ritrovato.
Quando Arlo, il gatto di famiglia, è scomaprso, Amy Tapia e i suoi cari, che vivono a Nashville, Tennessee, hanno temuto di non rivederlo mai più. Contro ogni aspettativa, però, dopo 55 giorni di ansia e ricerca, sono riusciti a riabbracciarlo. La storia di Arlo era iniziata tempo prima, quando la figlia di Amy lo aveva trovato e salvato da cucciolo. “Lo ha chiamato Arlo perché, già allora, era riuscito a ritrovare la strada per tornare da noi. E adesso l’ha fatto di nuovo“, ha raccontato Amy a Newsweek. La sera del 4 luglio, mentre la famiglia era in vacanza in Florida, i loro due cani e Arlo erano stati affidati alle cure di un’amica. Tuttavia, l’amica chiese alla sorella di occuparsi degli animali per una sera. “Non la conoscevamo e non sapevamo che sarebbe venuta”. Quella notte, Arlo è riuscito a scappare.
Appena ricevuta la notizia, la figlia maggiore ha pubblicato un appello sul gruppo Facebook del quartiere, chiedendo aiuto ai vicini. “I primi avvistamenti sono arrivati subito e sono continuati per i successivi 55 giorni“. Tuttavia, Arlo, spaventato e diffidente, era riuscito a scappare a tutti i tentativi di cattura. Le settimane seguenti furono un’altalena di emozioni. “Ogni volta che lo avvistavamo ci illudevamo, ma poi passavano giorni senza notizie e iniziavamo a preoccuparci. Faceva molto caldo e c’erano animali selvatici nei dintorni, come i coyote”. Nonostante le difficoltà, la famiglia non si è arresa, sostenuta dall’affetto della comunità. Finalmente, con l’aiuto di un vicino che ha prestato loro una trappola, sono riusciti a prenderlo.
@amytapia7 When you went on an adventure for 55 days and come back home only to realize that you had it extremely good with all of the treats, food and snuggles. #catsoftiktok #lostcat #lostandfound #finallyhome #morganfreeman ♬ original sound – zachmargs
Arlo era magro e disidratato, ma con cure e amore la famiglia è riuscita a farlo rimettere in sesto. “Averlo di nuovo a casa, dopo tutto questo tempo, ci fa sentire completi”, ha concluso Amy.