Gatto scompare da casa: ecco dove lo ritrova il proprietario
Il gatto che scompare di casa, il proprietario che lo cerca ovunque, tappezzando le strade di volantini, poi il ritrovamento. In un posto davvero inaspettato
Nicolino ha fatto molto preoccupare la sua famiglia. Il gatto che scompare da casa e i proprietari che non sanno proprio dove possa essersi andato a cacciare. I suoi umani di riferimento hanno iniziato a tempestare il vicinato di richieste e di volantini, nella speranza di poterlo riabbracciare. Il proprietario mai si sarebbe aspettato di ritrovarlo nel posto dove effettivamente si trovava.
Nicolino è un gattino di sette mesi, che ha energia da vendere. La sua proprietaria Nelma Cavalcanti, che vive a San Paolo del Brasile, qualche giorno fa non riusciva a trovarlo da nessuna parte. Era letteralmente disperata. Era sera e lei stava per andare a dormire. Come ogni sera ha controllato che i due animali domestici (il gatto Nicolino e il cane Amora) fossero vicini, uno accanto all’altro, per dormire serenamente, come facevano di solito. Al mattino seguente, però, quando si è svegliata, Nelma ha trovato solo Amora a darle il buongiorno. Di Nicolino nessuna traccia: dove si era cacciato? Il suo gatto scompare da casa e lei inizia a preoccuparsi e a disperarsi.
La donna, in preda al panico, ha iniziato ovunque a cercare in casa, controllando ogni finestra e balcone e ogni porta, ma tutto era chiuso. Era impossibile che fosse scappato. “Ho passato la giornata in lacrime, ho iniziato a fare dei volantini che ho pubblicato sui social e stampato poster, che ho attaccato un po’ ovunque nel condominio e nel quartiere. È iniziata così una ricerca a tappeto nei dintorni: tutti cercavano Nicolino“. Eppure il gatto non si trovava da nessuna parte. “Sono andata a dormire disperata, pensando che potesse essere in pericolo, ferito o peggio, oppure rapito da qualcuno“.
Alle 6 del mattino un vicino di casa ha suonato alla porta della donna. Il gatto si era introdotto a casa sua e non voleva uscirne. Quando ha visto la proprietaria, però, è subito tornato con lei indietro, con uno sguardo decisamente colpevole.