Gatto scappa dal trasportino e rimane sul traghetto diretto a Genova

Il gatto era su un trasportino che si è aperto e lui è scappato, rimanendo su un traghetto che era diretto nella città portuale di Genova

I mici sono famosi per le loro fughe rocambolesche. Riuscirebbero a scappare anche dalla gabbia più fortificata, perché se si mettono in testa qualcosa lo fanno, a qualunque costo. Come nel caso del gatto che è scappato dal suo trasportino ed è rimasto sul traghetto diretto a Genova. Quell’imbarcazione proveniva da Porto Torres.

Gatto rosso

Lo scorso 26 ottobre sulla nave Moby Ale Due un gatto è uscito dal suo trasportino sul traghetto. La famiglia era in partenza dalla Sardegna per raggiungere la Liguria. Da Porto Torres sarebbero dovuti arrivare tutti insieme a Genova. Mojo, questo il nome del micio, aveva altri piani durante quel viaggio. La famiglia lo aveva regolarmente imbarcato su un trasportino, che però improvvisamente si è aperto. Ovviamente il felino è scappato subito, anche spaventato da quella situazione nuova. Tutti si sono messi a cercare quel gattone, ma non lo hanno trovato una volta giunti al Porto di Genova. Così la famiglia è dovuta scendere, mentre la nave è ripartita per la Sardegna.

A bordo l’equipaggio aveva però sistemato delle gabbie trappola. Tutti cercavano di catturare con del cibo quel micio che forse si trovava ancora sull’imbarcazione e che sarebbe uscito solo di notte per cercare di sfamarsi. La famiglia lo ha anche cercato nel porto di Genova, dove la nave è stata attraccata per ore. E c’è chi si è messo a cercarlo anche a Porto Torres, dove il felino potrebbe essere sceso. Nessuno ha la certezza che si trovi a bordo questo bel gatto dal pelo lungo. Le ricerche vanno in corso e si spera che presto si possa arrivare a una soluzione per la famiglia che, disperatamente, lo cerca.

Traghetto dalla Sardegna

Le ricerche vanno avanti anche online per riportare Mojo a casa: i proprietari hanno deciso di diffondere le sue foto online e chiunque possa avere informazioni per ritrovarlo può scrivere a redazione@liguriaoggi.it o via whatsapp al numero 351 5030495.

Articoli correlati