Il gatto Samm sta per entrare nel libro dei record come gatto più vecchio al mondo
Questo gatto è ancora in salute ed è al momento il gatto più anziano vivente sulla Terra. Per questo il suo nome sta per comparire sul libro dei record
I gatti sono mammiferi mediamente longevi e di solito hanno una vita compresa tra i 15 e i 20 anni; ovviamete questo se vivono in condizioni agiate e con le adeguate attenzioni. Eppure ci sono dei casi straordinari in cui questi animali riescono a vivere ancora più a lungo. Questo gatto arancione di nome Samm, ad esempio, ha superato da poco i 26 anni ed è ancora in perfetta salute. Il suo padrone ha da poco scoperto che si tratta di un nuovo record, infatti al momento non esiste nessun altro gatto vivente più anziano di lui.
Samm è un gattone arancione e vive in a Turner, in Oregon e potrebbe presto entrare nel libro dei record. Infatti Samm al momento è il gatto più anziano dell’intero pianeta; non una cosa da niente! Il suo padrone, un uomo di nome Charly Briggs, ha scoperto la cosa incoraggiato dagli amici, che rimanevano ogni volta stupefatti dalla salute del vecchio gatto. In un’intervista Charly ha raccontato come ha fatto l’assurda scoperta e del suo stupore nello scoprire il record del suo fedele compagno a quattro zampe.
“Ho chiesto a Guinness, e hanno detto: ‘Il gatto vivente più vecchio che abbiamo ora ha 24 anni’. Ero tipo, ‘Cosa? Samm ha più di 24 anni.’ Stavo impazzendo. Quindi lo stavo comunicando ai miei amici sui social media, tipo, ‘Ragazzi, può farcela. poteva vincere. Dicono: ‘Vai avanti, vai avanti!’ Sì, lo sto facendo’” racconta Charly. Ora l’uomo e il suo gatto speciale sono in attesa della conferma, ma le probabilità che il nome di Samm rimanga per sempre inciso nella storia sono assai elevate. Auguriamo a questo fortunato micione di vivere ancora molti anni in piena salute, così da godersi a pieno il suo nuovo record.
LEGGI ANCHE: I gatti imparano ad aprire il frigorifero e la padrona è costretta ad installare una telecamera di sorveglianza