Gatto salvato dopo il terremoto in Turchia: vivo per miracolo tra le macerie di un centro commerciale
Il gatto è stato trovato ancora in vita tra le macerie di un centro commerciale in Turchia, dopo il terremoto di magnitudo 7.9 che ha sconvolto l'intero paese
Un vero e proprio miracolo in un paese martoriato da un sisma di magnitudo davvero incredibile, quasi 8. Un gatto è stato salvato dopo il terremoto in Turchia, che ha scosso anche la vicina Siria. Il dolce micetto bianco era scosso, sporco, ferito, affamato, assetato: ma vivo. Lo hanno estratto ancora vivo tra le macerie di un centro commerciale crollato dopo la terribile scossa di qualche giorno fa.
Il gatto bianco si trovava sotto il Galeria Business Center, un centro commerciale andato completamente distrutto a Diyarbakir, città turca terribilmente devastata dopo il terremoto che ha portato distruzione in tutta la Turchia.
Le squadre della gendarmeria lo hanno estratto ancora vivo. Il manto bianco del dolce micino, che si guarda intorno impaurito, è il simbolo di quello che sta accadendo nel paese, dove i morti, purtroppo, sono moltissimi, così come i dispersi e i feriti.
LEGGI ANCHE: La rinascita dei gattini salvati dal terremoto in Turchia che oggi hanno una nuova vita (video)
Subito dopo la scossa, le squadre di ricerca e soccorso hanno iniziato a scavare tra le macerie degli edifici crollati, nella speranza di trovare qualche superstite. Tanti i corpi senza vita estratti. Poi un lampo di speranza da quel miagolio che si sentiva sotto le macerie.
Mentre i soccorritori stavano lavorando in mezzo a quello che ormai resta del centro commerciale nel distretto di Merkez Yenisehir, ecco comparire un gatto bianco, visibilmente ferito sul muso e con la pelliccia candida sporcata dalla polvere. Spaventato, il micio cerca rifugio nell’uomo che per primo lo ha estratto.
#Diyarbakır‘da çöken Galeria İş Merkezinin enkazından jandarma ekiplerince bir kedi kurtarıldı#Maraşdeprem pic.twitter.com/eNX4PEpbZK
— Rudaw Türkçe (@RudawTurkce) February 7, 2023
Non si sa se fosse un gatto randagio o avesse una famiglia. E in tal caso dove siano i suoi umani. Il gatto ora è salvo e fanno commuovere le immagini dei media locali che mostrano il gendarme che tiene in braccio il gatto e cerca di coccolarlo, per tranquillizzarlo dopo aver vissuto un vero e proprio incubo.
LEGGI ANCHE: Una scossa di terremoto li coglie di sorpresa. Nel video la reazione dei gattini terrorizzati