Gatto salvato dopo essere rimasto incastrato in un tubo di scarico
Un gatto è stato salvato dopo un piccolo incidente: era rimasto incastrato all'interno di un tubo di scarico
Questa è la storia di un povero gatto che è stato salvato dopo essere rimasto incastrato in un tubo di scarico per un po’ di tempo. Il micetto tutto nero aveva paura, ma sapeva che intorno aveva diverse persone pronto ad aiutarlo. Come c’è finito lì dentro? Forse spinto dalla sua innata curiosità, che contraddistingue ogni felino, ma che ha anche rischiato di fargli passare un bel guaio.
John è una gatta nera che è rimasta incastrata mentre cercava di passare attraverso un tubo di scarico collegato al garage della sua proprietaria, con cui vive nel Sommerset. Cassie, la sua mamma umana, pensava che fosse lì dentro dalla sera prima, dal momento che non si era fatto vedere come al suo solito. Si è accorta di dove fosse finito vedendolo con la testa che spuntava dal tubo nel soffitto. Per fortuna, la squadra del servizio antincendio e di soccorso Avon della stazione dei vigili del fuoco di Clevedon nel Somerset ha accolto la sua richiesta di aiuto, intervenendo velocemente sul posto per aiutare John a uscire di lì.
I Vigili del Fuoco ci hanno messo un po’ di tempo. Ma alla fine ce l’hanno fatta a estrarre con successo il gatto rimasto incastrato nel tubo di scarico. Dopo averla salvata, la proprietaria ha portato John dal veterinario locale. Bisognava rimuovere il resto di tubo di scarico che era rimasto ben attaccato al suo collo. Cassie, a BBC News, ha raccontato l’accaduto scherzandoci su dopo la paura. “Gli sguardi che abbiamo ricevuto in sala d’attesa quando siamo entrati con il gatto incastrato in un tubo e i pompieri erano divertenti“. Poi ha aggiunto: “I Vigili del Fuoco sono stati molto attenti e hanno messo il suo benessere al primo posto“.
Gli stessi pompieri hanno pubblicato sui social gli scatti del salvataggio. “La squadra ha utilizzato scale e piccoli utensili per portare fuori John. L’opzione più semplice e meno angosciante era quella di tagliare una sezione del tubo. John è stato poi trasportato da un veterinario locale che l’ha sedata affinché il salvataggio potesse proseguire. Non ha riscontrato ferite gravi. John è rimasto con il veterinario e la sua famiglia per controlli finché non si è ripreso abbastanza per poter tornare a casa“.