Gatto salta sul palo della luce e la corrente elettrica viene interrotta

Il gatto si è messo a camminare sul palo della luce e tutto il quartiere è rimasto senza corrente elettrica per un bel po'

I gatti possono combinare guai davvero inimmaginabili. Ogni tanto lo fanno apposta, per farci qualche piccolo dispettuccio quando non diamo loro abbastanza attenzione. Altre volte, invece, è tutta colpa della loro innata curiosità e della loro voglia di esplorare, anche luoghi che dovrebbero essere off limits. A causa del gatto saltato sul palo della luce, nel quartiere la corrente elettrica è stata interrotta per un bel po’…

Gatto sul palo della luce

Mister è un gatto nero davvero molto curioso. Ian Sargeant ha adottato ha adottato il micio la primavera scorsa. Lo avevano abbandonato presso un caseificio di South Lansing Quality Dairy. Era solito uscire di casa al mattino per andare ad esplorare in giro, ma quando il proprietario non lo ha visto tornare a casa per cena si è preoccupato. Lo hanno ritrovato la mattina successiva arrampicato su palo della luce davvero molto alto. Il gatto saltato sul palo della luce piangeva disperato in cima alla scatola del trasformatore, irraggiungibile e in serio pericolo di prendere la scossa.

Il proprietario ha subito chiamato la compagnia elettrica, pregando che intervenissero velocemente per salvare il micio. “Un tizio si è presentato e ha visto cosa stava succedendo e ha detto: ‘Non possiamo scherzare. Il tuo gatto è vicino a una linea ad alta tensione. Potrebbe morire da un momento all’altro. Vado a una grande scatola di giunzione e taglio la corrente al quartiere’“. E così il quartiere è stato senza corrente, mentre il povero operaio si è arrampicato sui pali, usando un cavo di sicurezza e scarpe chiodate da arrampicate, nella speranza che il gatto entrasse nella sua borsa di tela. C’era anche del cibo dentro.

Zampe del gatto
Foto di repertorio

C’è voluto molto tempo prima di convincere Mister, che alla fine ha ceduto. Arrivato a terra il gatto nero è corso verso casa, mentre Ian ha ringraziato gli operai che hanno rifiutato ogni sorta di mancia da parte dell’uomo. “I ragazzi della BWL sono stati semplicemente fantastici. Sono venuti fuori molto rapidamente. Si sono assicurati che la sicurezza del mio gatto fosse a posto. Non hanno scherzato. Sono stati estremamente professionali e hanno dimostrato di avere a cuore la cosa“.

Articoli correlati