Gatto sa quando confortare la proprietaria durante un attacco di panico
Un gatto sa esattamente quando è il momento di dare conforto alla proprietaria che ogni tanto soffre di attacchi di panico
Gli animali domestici sono i nostri angeli custodi in terra. Sanno sempre come aiutarci e come rendere più piacevoli le nostre giornate. Come nel caso di questo micetto che è davvero un prezioso aiuto per la sua mamma umana. Il gatto sa quando confortare la proprietaria durante un attacco di panico. Purtroppo le capitano spesso questi momenti, ma sa sempre che c’è qualcuno pronto a prendersi cura di lei.
Moosie è arrivato dalla sua mamma umana improvvisamente e la coppia ha subito legato. Soprattutto perché la donna ha trovato in questo gatto un conforto quando le prendono gli attacchi di panico. Il felino riesce a farla sorridere e a farla calmare. Tre anni fa la sua proprietaria ha iniziato a soffrire di ansia e di attacchi di panico e prende dei farmaci per questo. Ma a farle bene è la presenza di Moosie. La gattina ha iniziato a miagolarle e a strofinarsi alla sua gamba in strada. Pensava volesse mangiare, ma lei voleva farsi adottare da quella donna. Ha atteso che la prendesse in braccio e ha iniziato a farle le fusa e le coccole.
La donna aveva iniziato, infatti, a stare male. La gattina, allora, quando lei si è seduta le si è messa sdraiata sul petto, mettendo le zampe intorno al collo e impastando, facendo le fusa sempre più forti. Alla fine la ragazza ha raccontato di essersi calmata, ma la micetta non ha smesso di guardarla negli occhi fino a quando l’attacco di panico non è passato. Quando tutto è finito, la gatta si è girata ed è andata a dormire sulle sue gambe. Da quel giorno ha capito che Moosie sarebbe stata per sempre la sua infermiera durante i suoi momenti di crisi. Lei è sempre lì pronta a intervenire in caso di bisogno.
Ogni volta che lei ha uno dei suoi episodi, Moosie c’è per poter salvare la sua mamma umana. Il gatto non la abbandona a ogni attacco di panico. “Niente mi calma più delle sue fusa, dei suoi impasti e del suo sguardo. Non so come potrei gestire questi episodi senza di lei al mio fianco. Dicono che gli animali lo sanno, e io sono qui per dire: Sì, lo sanno!“