Gatto ruba vestiti in giro: Marvin è meglio di Arsenio Lupin
Tutti sono preoccupati di questo suo hobby
Marvin è un Arsenio Lupin felino, con baffi, orecchie a punta e coda. Il gatto ruba vestiti in giro per il quartiere e i suoi proprietari non sanno più come fermare questa sua passione decisamente illegale. Spesso lo hanno pizzicato rientrare in casa con calzini, magliette o altri indumenti in bocca, prelevati dalle case dei suoi vicini.
Il gatto nero ha una doppia vita. Di giorno adora dormire, controllare il vicinato dalla finestra, farsi coccolare e mangiare il cibo che la famiglia gli mette sempre nelle sue ciotoline. Di notte, invece, diventa un ladro, intento a portare sempre a casa un bel bottino trafugato nelle abitazioni dei vicini. Del resto è un felino, quindi durante le ore notturne va a caccia. Non di uccellini, topolini o altri animaletti selvatici: lui è un “topo d’appartamento“, che preleva sempre la biancheria stesa fuori ad asciugare. La sua proprietaria, Rachel Ward, che vive con lui in Galles, non ci poteva credere quando ha scoperto cosa Marvin fa di notte.
La 34enne un giorno si è svegliata trovando in giro per casa calzini spaiati, mutande e magliette. Subito ha capito che era stato il suo gatto, visto che Marvin sedeva orgoglioso in mezzo alla sua refurtiva. Le telecamere di sicurezza, poi, lo hanno pizzicato proprio nel momento in cui rientrava in casa con il bottino ben stretto tra i suoi dentini da predatore. Da allora Marvin non si è più fermato: ha portato a casa anche pantofole, strofinacci, abiti di bambini, bavaglini e anche grucce. Non si capisce quale sia il suo modus operandi, ma la sua mamma umana, che lavora come infermiera in ospedale, non ne può più dei trofei che Marvin riporta a casa.
“A volte rientra in casa e ti viene a cercare proprio in cerca di gratificazione”. Il suo vizietto, però, potrebbe compromettere i buoni rapporti con il vicinato…