Gatto ritrovato dopo 6 anni

Quando tutto sembrava perduto il gatto Mini Max è stato ritrovato grazie al microchip

La storia che vogliamo raccontarvi oggi vi farà davvero emozionare. È una storia di quelle rare ma bellissime. Il protagonista è un gatto che, dopo essere caduto dal balcone era sparito. È stato ritrovato dopo 6 anni. Un tempo davvero lunghissimo, in cui chiunque avrebbe perso la speranza. Andiamo ad analizzare la vicenda.

Tutto ha inizio 6 anni fa, in un giorno come un altro. “Stavo pulendo le finestre e guardando lo schermo, e potevo vedere i piccoli segni di artigli dove aveva graffiato prima di cadere”, ha detto Margaret Cooke a WCVB Channel 5 Boston, per raccontare come il suo gatto Mini Max sia caduto e successivamente scomparso. Nel corso degli anni Cooke non ha mai smesso di cercare Mini Max.

Credits:  YOUTUBE/
WCVB CHANNEL 5 BOSTON

Mentre però gli anni passavano, Mini max non accennava a tornare. Cooke nel frattempo ha salvato e adottato altri gatti. Tutti sono una parte essenziale della loro famiglia, ma la mancanza di Mini Max si faceva davvero sentire.

Quando però la speranza sembrava essere definitivamente sparita, ecco finalmente un bagliore di luce. Dopo sei anni, infatti, Cooke riceve una chiamata in cui le parlano del suo Mini Max. Il gatto domestico, perduto da tempo, era stato ritrovato nella vicina città di Revere. Qui un veterinario aveva scansionato il presunto randagio bianco e grigio alla ricerca di un microchip.

Il gatto, nonostante sei anni lontano dalla sua mamma umana, non aveva grossi problemi. L’unico problema evidente erano degli acari nelle orecchie, ma comunque un nulla in confronto a quel che ci si sarebbe aspettati. Margaret Cooke lo ha definito un miracolo.

Credits:  YOUTUBE/
WCVB CHANNEL 5 BOSTON

Il riconciliarsi di Mini Max con la sua famiglia è stato possibile anche grazie al microchip, che la sua mamma umana ha sempre tenuto aggiornati nel corso degli anni. Per fortuna questa storia ha avuto uno stupendo lieto fine.

Leggi anche: 4 motivi per cui dovresti far impiantare un microchip al tuo gatto

Articoli correlati