Gatto ritrovato dopo 10 anni: Mimi torna a casa a Natale
Mimi aveva fatto perdere le sue tracce da tantissimo tempo. Per 10 anni nessuno ha avuto sue notizie, fino a quando i proprietari non hanno ricevuto la notizia che aspettavano da tempo
La famiglia non aveva mai perso le speranze di riabbracciare la dolce micina, ma 10 anni sono davvero lunghi. Mimi aveva fatto perdere le sue tracce tanto tempo fa, ma è riuscita a tornare a casa giusto in tempo per il Natale di quest’anno. Il gatto ritrovato dopo 10 anni è un vero e proprio miracolo natalizio. Chissà cosa ha fatto in tutto questo tempo trascorso lontano da casa.
Un giorno Richard Price ha visto una chiamata da New York sul suo cellulare. Con la moglie avevano vissuto lì per qualche tempo, ma 10 anni fa si erano trasferiti a Valencia, in Spagna. La prima volta non ha risposto. Pensava fosse un call center.
Visto che, però, quel numero lo chiamava di continuo, Richard decise di rispondere. Qualcuno dall’altra parte dell’oceano gli ha fatto una domanda che lui aspettava di ricevere da 10 anni: “Lei aveva un gatto bianco e nero?”.
LEGGI ANCHE: Passatore, allontanatasi di casa e scomparsa nel nulla, in palio ricompensa per il ritrovamento della gatta Brioche
Richard effettivamente viveva a New York con un gatto bianco e nero di nome Mimi, che aveva adottato nel 2010 da un centro di adozioni di Long Island. Nel 2012 era andato in vacanza con la moglie, lasciando Mimi da un parente che, un giorno, aprendo la porta per uscire, non ha visto la gatta scappare via.
Quando si sono accorti che il gatto non era più lì, hanno iniziato a cercare Mimi ovunque. Senza fortuna. Poco dopo la famiglia si è trasferita a Valencia con gli altri tre gatti. In questi 10 anni, però, la gatta ha sempre vissuto nella zona dove viveva con la sua famiglia.
Il gatto è stato ritrovato dopo 10 anni da un uomo di origini italiane, Gary Giuseppone. Aveva portato il micio in un rifugio per farlo curare e qui hanno scoperto che aveva un microchip, risalendo al proprietario. Richard ha già prenotato un volo per New York, sperando che Mimi possa riconoscerlo.
LEGGI ANCHE: Il gatto si ritrova con tanti gattini che lo seguono e che non accettano un no come risposta