Gatto rimasto incastrato in una canna fumaria: salvato dai Vigili del Fuoco grazie al suo miagolio disperato
La prontezza e la bravura dei Vigili del Fuoco hanno assicurato la salvezza di un micio rimasto incastrato all’interno di una canna fumaria che per ore, ha miagolato in modo disperato
Molto spesso i mici possono finire nei guai a causa della loro grande curiosità o per il loro senso del pericolo che a volte gli fa combinare solo guai. La storia di oggi infatti, vede protagonista un gatto rimasto incastrato all’interno di una canna fumaria di una casa il cui proprietario era da poco tornato dalle vacanze.
L’ennesimo episodio in cui i gatti sembrano non capire subito il pericolo in cui si stanno mettendo e a salvarli sono i Vigili del Fuoco. Il proprietario della casa una volta tornato nella propria abitazione, ha iniziato a sentire un forte miagolio che sembrava provenire da uno dei muri.
Il gattino invece, era incastrato all’interno di una canna fumaria non utilizzata, precisamente tra i mattoni senza riuscire a scendere né tantomeno a salire. Chissà da quanto tempo il nostro amico a quattro zampe era li, a cercar di chiedere aiuto senza però ricevere soccorso né tantomeno delle parole di conforto.
L’arrivo delle inquiline però, ha così fatto scattare la chiamata ai Vigili del Fuoco che in pochissimi minuti sono arrivati sul posto per salvarlo. Il tutto è avvenuto lo scorso lunedì sera all’interno di un’abitazione di Sandrigo, precisamente in provincia di Vicenza.
I soccorritori fin da subito hanno aperto la muratura nel sottotetto proprio in corrispondenza della canna fumaria. In questo modo, in pochissimi minuti il gatto rimasto incastrato, è stato salvato e liberato dal piccolo cunicolo in cui si era infilato. Il micio era in buone condizioni nonostante la grande paura. Esso consegnato ad una volontaria in attesa dei proprietari o di un’adozione che possa garantirgli una famiglia. Per fortuna, la prontezza e la bravura dei Vigili del Fuoco si sono dimostrati estremamente importanti per la salvezza del pelosetto.
Ora il micio si trova in gattile e attende con estrema impazienza un’adozione da parte di una nuova famiglia. Nel mentre vive la quotidianità in struttura tra le coccole delle volontarie e l’amicizia degli altri mici.