Gatto rimane ustionato in un incendio: si è ripreso del tutto e cerca casa

Il povero micio aveva riportato gravi ustioni in un terribile incendio. Veterinari e volontari si sono presi cura di lui con dedizione. Ora sta bene e cerca una casa per sempre

Questa è la storia, per fortuna a lieto fine, di Libby. Il gatto rimane ustionato in un incendio. Le ferite sul suo corpo sono drammatiche, ma per fortuna veterinari e volontari si sono presi cura di lui con amore e dedizione. Adesso si è ripreso del tutto, sta meglio ed è pronto ad affrontare la sua nuova vita. Cerca una casa per sempre e una famiglia che sappia accoglierlo con amore.

Gatto con il nasino ustionato
Fonte foto da video su Facebook di Arizona Humane Society

Ad aprile scorso un gatto randagio a pelo corto di 7 mesi ha subito ustioni gravi in un incendio nel centro di Phoenix. Lo hanno chiamato Libby. Aveva ustioni sulle zampe, sulle orecchie, sul naso. E aveva anche della plastica sciolta su tutto il corpo e i peli e i baffi bruciacchiati dalle fiamme. Le sue condizioni di salute erano terribili. Chi ha salvato il micio, lo ha subito portato all’ospedale traumatologico di AHS, dove ha iniziato il suo percorso verso la guarigione.

I medici hanno dato a Libby dei fluidi sottocutanei, antibiotici e antidolorifici. Le sue ferite sono state curate ed è stata anche sotto osservazione per possibili danni all’apparato respiratorio, visto che aveva inalato molto fumo. Dopo un mese di cure, i veterinari l’hanno affidata a una casa famiglia, dove ha continuato il trattamento medico e pian piano ha iniziato a riprendersi. Oggi Libby ha 11 mesi ed è guarita quasi del tutto. Può essere data in adozione e si cerca per lei una casa adatta ad accoglierla.

Libby è disponibile presso il South Mountain Campus dell’Arizona Humane Society e chiunque sia interessato all’adozione può visitare il loro sito Web di adozione. Tutte le spese di adozione sono di soli 20 dollari fino alla fine del mese, grazie all’evento di adozione “Svuota i rifugi”, promosso dalla Bissell Pet Foundation.

Articoli correlati