Gatto riesce finalmente a camminare di nuovo grazie alle protesi
Con le sue nuove protesi il gatto Dimka ha potuto camminare in autonomia di nuovo
Spesso ci dimentichiamo quanti benefici abbia apportato la tecnologia alla nostra vita. A partire dalle cose quotidiane (come gli elettrodomestici) per arrivare fino a cose molto molto diverse. La tecnologia non ha aiutato solo noi, ma anche i nostri amici a quattrozampe. Oggi, infatti vi raccontiamo la storia del gatto Dimka che, grazie a delle protesi stampate in 3D ha potuto camminare di nuovo.
La storia del gatto Dimka inizia in Siberia, terra nota per l’estremo freddo. Una donna, nota il gatto Dimka ai lati della strada e decide di caricarlo nella sua macchina. Il gattino non ha assolutamente un bell’aspetto. Il freddo, (che in quelle zone arriva anche fino ai -20 gradi) gli ha congelato le zampe e le orecchie.
Quando arrivano dal veterinario, quest’ultimo non ha altra scelta: deve amputargli tutte e quattro le zampe che sono, ormai, in cancrena. Decide, però, di non lasciare così la situazione: provvederà a restituire a Dimka l’indipendenza con una speciale tecnologia.
La tecnologia a cui ci stiamo riferendo è quella della stampa in 3D delle protesi. Le protesi sono della giusta misura per il gatto, di colore grigio e tonde alla base. Una volta pronte, non restava altro che attaccarle a questo paziente speciale. Una volta impiantate le protesi, il gatto è riuscito, dopo un pò di tentativi a camminare con quelle che, a tutti gli effetti, sono diventate le sue nuove zampe.
Come possiamo notare nel video presente sul canale Youtube di Caters Clips, Dimka con queste protesi ha riacquistato la sua indipendenza. Ora cammina con una naturalezza davvero senza paragoni. Non possiamo immaginare la felicità di questo gatto quando è riuscito a scorazzare in giro di nuovo!
Non trovate che queste protesi abbiano cambiato radicalmente la vita del gatto Dimka? Fatecelo spaere nei commenti!