Gatto rianimato durante l’incendio: aveva perso i sensi in cucina

Era rimasto in cucina durante l'incendio che aveva devastato la sua casa. Ha avuto bisogno di essere rianimato dai vigili del fuoco

Tanta paura a Monza in un’abitazione dove improvvisamente un rogo ha messo a rischio tutti gli abitanti. Anche l’animale domestico che si trovava in cucina e ha perso i sensi per le esalazioni. Il gatto è stato rianimato durante l’incendio dai Vigili del Fuoco che sono stati chiamati per soccorrere le persone e domare le fiamme che ormai erano dappertutto.

Gatto rianimato

Sabato 30 novembre 2024 i Vigili del Fuoco hanno ricevuto una chiamata. In un appartamento in via Monte Ortigara a Monza, intorno alle 20.30, era divampato, infatti, un terribile rogo. Subito le squadre del comando di Monza e Brianza hanno raggiunto l’abitazione, per domare le fiamme che erano partite dalla cucina. I pompieri, muniti di autopompa e autoscala, sono arrivati dalla centrale di Monza, aiutati dai colleghi di Lissone e da quelli di Desio, rispettivamente giunti con un’autopompa e un carro soccorso. I pompieri hanno prima evacuato le persone residenti nel complesso condominiale e poi hanno estinto l’incendio.

Nella casa non c’era nessuno tranne un gatto. Il micio aveva perso i sensi a causa dell’inalazione dei fumi. Per fortuna i pompieri lo hanno raggiunto in cucina appena in tempo per salvarlo. Gli agenti hanno preso il gatto e lo hanno immediatamente portato in un ambiente più pulito e più salubre di quello dove si trovava. I Vigili del Fuoco gli hanno somministrato dell’ossigeno con una speciale respiratore che gli ha permesso di riprendere conoscenza dopo qualche minuto. All’inizio, però, si è temuto il peggio per lui, perché sembrava non riuscire più a svegliarsi da quel torpore.

Camionetta dei Vigili del Fuoco

Quando il gatto ha ripreso conoscenza, i Vigili del Fuoco lo hanno riportato dalla proprietaria che aspettava con ansia questa bella notizia. Speriamo che il fumo non abbia arrecato danni al sistema respiratorio del gatto rianimato dopo l’incendio e che possa presto dimenticare questa brutta disavventura.

Articoli correlati