Gatto randagio regala un pesce essiccato a chi lo ha aiutato
Come segno di riconoscenza, un gatto randagio ha regalato un pesce essiccato alla persona che ha deciso di aiutarlo in un momento di profonda difficoltà
Gli animali sanno essere riconoscenti a chi si occupa di loro, anche se non li conoscono e non li hanno mai visti prima in vita loro. Come nel caso del video che mostra un gatto randagio che regala un pesce essiccato a quella sconosciuta che poco prima lo ha aiutato. Sa bene quanto sia difficile vivere in strada e sa bene che ogni aiuto è ben accetto. Così come sa bene dire grazie.
La signora Liu vive a Nanchino, in Cina, nella provincia di Jiangsu. Lei è una donna dal cuore d’oro che non può voltarsi dall’altra parte quando un animale di strada le chiede aiuto. Da un mese intero quel micio senza una casa e senza una famiglia andava a trovarla. Ogni volta lei si faceva trovare pronta, con qualcosa di buono e di fresco da dargli da mangiare. Si vedeva chiaramente che era un felino in difficoltà e lei era ben più che felice di aiutarlo. Un giorno, però, quando l’animale si è presentato da lei, la donna è rimasta senza parole di fronte a quello che ha fatto nei suoi confronti.
La donna, infatti, è rimasta letteralmente senza parole dalla sorpresa quando il gatto si è presentato da lei con un regalo. Aveva in bocca un pesce essiccato che le ha donato in segno di gratitudine. Nel linguaggio dei gatti questo è un modo per dire grazie. Secondo la signora Liu quel micino adorabile sa benissimo cosa significa essere grati a chi ti aiuta. In realtà non è la prima volta che il gatto randagio si comporta in quel modo. Già in passato aveva voluto dirle grazie portandole delle sorprese, come ad esempio delle cosce di pollo che aveva avanzato.
La storia del gatto randagio che regala del pesce essiccato e altri doni alla sua benefattrice ha, ovviamente, fatto il giro del web. Dimostrando per l’ennesima volta (anche se non ce n’è bisogno) che gli animali hanno un cuore molto più grande di quello umano.