Gatto randagio è fortunato ad essere vivo: gli hanno dovuto asportare gli occhi
Un povero gatto randagio trovato in strada stava davvero molto male. I soccorritori dicono che sia fortunato ad essere vivo: lo hanno dovuto operare più volte
Gills è un gatto randagio di 2 anni che è vivo per miracolo, fortunato perché non ha perso la vita in strada, dove era costretto a vivere perché non aveva nessuno che si prendesse cura di lui. Le sue condizioni di salute erano davvero pessime quando lo hanno recuperato. I veterinari hanno fatto di tutto per salvarlo, anche asportargli gli occhi nella speranza che stesse meglio.
Gills è un gattino di soli 2 anni che nella sua vita ne ha viste di tutti i colori. Un’organizzazione per la difesa degli animali è alla ricerca del proprietario di questo micetto sopravvissuto a un grave trauma. I veterinari hanno dovuto sottoporlo a specifiche cure mediche, per asportare entrambi gli occhi. La Massachusetts Society for the Prevention of Cruelty to Animals-Angell è certa che starà meglio. Il Boston Animal Control ha trovato Gills a Dorchester con gravi ferite. Gli agenti sospettano che forse lo aveva investito un’auto. A inizio maggio, dunque, il trasferimento presso l’Angel Animal Medical Center.
“Onestamente, Gills era in condizioni davvero difficili quando è arrivato da noi. Aveva fratture multiple sul viso e soffriva immensamente“, queste le parole di Deborah Bobek, direttrice delle operazioni presso il Boston Adoption Center dell’MSPCA. La dottoressa Rebecca Fellman, che fa parte del team che cura Gills presso la clinica Boston Adoption Center della MSPCA, ha raccontato: “Il suo viso era così gravemente ferito che sapevamo che sarebbero stati necessari diversi interventi per rimetterlo sulla strada giusta“. Prima gli hanno rimosso un occhio e poi hanno riparato la frattura della mascella. Gills ha sempre dimostrato uno spirito combattente.
Poco dopo gli hanno rimosso anche il secondo occhio. Ora il gatto randagio vivo per miracolo è in convalescenza in una casa in affidamento, così tutti sono certi che guarirà alla perfezione. Si sta ancora cercando il proprietario del gatto e la MSPCA chiede aiuto alle persone che potrebbero sapere qualcosa in merito alla sua famiglia.