Gatto randagio decide di seguire il cane fino a casa: ora va a trovarlo tutti i giorni
I cani e i gatti possono andare d'amore e d'accordo e l'amicizia tra Coconut e Bubba può confermarlo
La storia d’amicizia di Bubba e Coconut farebbe sciogliere il cuore anche alle persone più fredde. I due sono rispettivamente un Soriano ed un Australian Shepherd che si sono trovati per caso ma che avevano tanto amore da dare. Bubba è un gatto randagio che un giorno ha iniziato a seguire Coconut nelle sue passeggiate col padrone con l’intento di stringere amicizia.
Coconut è un meraviglioso esemplare di Australian Shepherd che vive con la sua famiglia. Cay, il suo amato padrone, lo porta tutti i giorni a fare delle piacevoli passeggiate. Un giorno però si è aggiunto alla coppia Bubba, un micio curioso che viveva per strada. Inizialmente Cay, vista l’indole socievole del felino, pensava appartenesse a qualcuno del vicinato. Dopo aver chiesto ai residenti del posto si è reso conto che in realtà quel dolce micio non aveva una casa in cui stare.
Il giovane ha scoperto che tutto il vicinato conosceva il felino e che ognuno lo chiamava in modo diverso. Lui l’ha chiamato appunto “Bubba”. Con il tempo il micio si è affezionato enormemente a Coconut, infatti ha iniziato a seguirlo anche mentre ripercorreva il vialetto di casa sua. Attualmente Bubba sa dove abita Coconut, infatti ha preso l’abitudine di venire a giocare con lui anche quando è nel suo giardino. Come Cay ha testimoniato i due sono diventati degli inseparabili compagni di giochi: “Se si accorge che siamo fuori casa salta immediatamente la recinzione per venire a giocare con noi.”
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Soriano
Oggi il micino ha ottenuto il permesso di entrare in casa di Coconut. Cay infatti ha raccontato di averlo sentito spesso miagolare e graffiare la porta per entrare. Quel micio ha assolutamente bisogno di un po’ d’amore e tutti in casa sono disposti a dargliene. “Stiamo lavorando per dargli da mangiare all’interno in modo che inizi a sentirsi più a suo agio, ma in genere non si fida e non mangia finché non lo facciamo rientrare nel garage”.
Con il tempo probabilmente Bubba acquisirà una maggior sicurezza e si lascerà accudire dalla famiglia di Coconut. L’unico di cui il micio si fida ciecamente è il suo amico cane. “Entrambi cercavano amore e compagnia e sono davvero felice che li abbiano trovati l’uno nell’altro” ha raccontato Cay in un’intervista per The Dodo.