Gatto randagio curato dai residenti del quartiere trovato senza vita su una strada provinciale
Il povero gatto randagio era curato dai residenti del quartiere, che si prendevano amorevolmente cura dei suoi bisogni. Fino a quando non hanno trovato il suo corpo senza vita
Un povero gatto randagio veniva curato dai residenti del quartiere che avevano deciso di farsi carico di tutte le sue esigenze. Purtroppo, però, un giorno non si è più visto in giro e tutti erano preoccupati per le sue sorti. Fino a quando non hanno fatto l’amara scoperta. Il micio è stato trovato senza vita su una strada provinciale. Ora sono tutti addolorati perché è volato troppo presto sul ponte dell’arcobaleno.
Il gatto viveva a Bisceglie, un comune della provincia di Barletta-Andria-Trani, in Puglia. La sua era una famiglia allargata. Non avendo un proprietario e vivendo per strada in via Mascagni, a prendersi cura di lui erano i residenti del quartiere, che a turno si occupavano di tutte le sue esigenze. Un giorno, però, è sparito nel nulla. Lo hanno girato in lungo e in largo, senza successo. Fino a quando non hanno capito cosa era accaduto. Il micio è stato rivenuto senza vita sulla Strada provinciale 85 per Corato. Il sospetto dei suoi caregiver, però, è che qualcuno lo abbia portato via di proposito.
Secondo i residenti del quartiere che si prendevano cura di lui sospettano, infatti, che il suo allontanamento non sia stato volontario. Forse altre persone che vivono lì e che non volevano averlo in giro hanno deciso di cacciarlo via e ha fatto questa terribile fine. Se questo dovesse essere confermato, potrebbe trattarsi di un reato penale. Adesso chi si prendeva cura del gatto chiede a chiunque abbia informazioni di parlare, per trovare gli eventuali responsabili di questo gesto. Chi ha spostato senza autorizzazione il gatto di quartiere dovrà rispondere per quello che gli è accaduto.
Secondo la legge 261/92, infatti, i gatti che stazionano o sono alimentati nelle zone condominiali non possono essere catturati o allontanati. A meno che non si tratti di decisioni di tipo sanitario o di soccorso. Tutti adesso sono addolorati per il gatto randagio curato dai residenti del quartiere. E tutti chiedono giustizia.