Gatto randagio con le orecchie amputate per una neoplasia alla pelle provocata dal troppo sole
A un povero gatto randagio i veterinari hanno dovuto amputare le orecchie, perché, a causa del troppo sole, aveva sviluppato una neoplasia della pelle
Questa è la storia di un povero gatto randagio con le orecchie amputate. Quando l’hanno trovato, i medici veterinari hanno scoperto che aveva una brutta neoplasia alla pelle, causata dal fatto che trascorreva troppo tempo sotto il sole. Per fortuna, però, ha incontrato persone dal cuore d’oro che hanno fatto di tutto per aiutarlo.
I veterinari si sono visti costretti a tagliare le orecchie e il naso di Jasmine, una gatta che è stata salvata dalla strada. L’hanno trovata in condizioni terribili mentre si aggirava intorno a un edificio di Heage, un villaggio che si trova nel Distretto di Amber Valley, nella regione inglese del Derbyshire. Soprannominato Snowy dalla gente del posto, il gatto bianco era diventato una mascotte di quel quartiere. Quando il personale di un’officina ha trovato il felino malnutrito e gli ha dato da mangiare, si è reso conto che orecchie e naso erano coperti di sangue.
Così queste persone hanno portato Jasmine dal veterinario. I test hanno permesso di capire che aveva una neoplasia al naso e alle orecchie: visto che ha la pelliccia bianca e dal momento che stava sempre fuori sotto il sole, forse la causa del tumore è proprio da individuarsi in questi due fattori di rischio. Dopo un intervento chirurgico, nel quale i dottori hanno rimosso le orecchie e il naso della micina, ora Snowy si sta riprendendo in un rifugio per animali nel Nottinghamshire. La sua operazione ha ricevuto il supporto economico dei volontari del Brinsley Animal Rescue. Jon Beresford, che gestisce i soccorsi, ha detto: “Ora fa le fusa e viene da noi per farsi coccolare. Sembra che abbia attraversato una guerra, ma sta bene“.
Il gatto randagio con le orecchie amputate ha bisogno di aiuto per pagare le spese veterinarie. I volontari hanno già raccolto una somma meritevole di attenzione. La paura, visto che ha anche 15 anni, è che possa peggiorare. La neoplasia potrebbe tornare, ma almeno le hanno allungato la vita e regalato degli ultimi giorni confortevoli e pieni di amore. Nessuno ha ancora rintracciato i vecchi proprietari.