Gatto randagio anziano e fragile ha bisogno di aiuto urgente

Il povero gatto randagio era molto anziano, debole e fragile. Aveva bisogno di aiuto urgente. Per fortuna alcuni volontari lo hanno portato via dalla strada

Questa è la storia di un povero gatto randagio, anziano e fragile, accolto dai volontari di The Catcuddles Sanctuary che opera a Londra, nel Regno Unito. Quando lo hanno trovato, hanno capito subito che aveva bisogno di aiuto urgente. Alla sua età dovrebbe vivere in una casa calda, accogliente, comoda, amato e coccolato tutto il giorno, potendo contare su cibo buono e acqua fresca. Ma non è così per questo bel micione.

Primo piano del gatto
Fonte foto da pagina Facebook di The Catcuddles Sanctuary

CatCuddles ha raccontato, sulle sue pagine online, di una gatta che ha un disperato bisogno di aiuto. L’hanno individuata poco distante dalla sede dell’associazione, che si trova in una zona a sud est di Londra. Purtroppo al momento non possono fare molto, perché non hanno fondi per le sue cure veterinarie. Poco tempo fa il gruppo ha deciso di aprire una clinica veterinaria a basso costo, ma la pandemia ha dimezzato i finanziamenti, senza contare il fato che i costi per l’apertura sono aumentati. Al momento molti gatti randagi o abbandonati sono ospitati nella struttura, ma il costo per il loro mantenimento e le loro cure è alto.

La gatta è apparsa improvvisamente alla porta di uno dei sostenitori abituali dell’organizzazione benefica. Da allora non se n’è più andata. Lei è magra, diffidente nei confronti dei mici di questa persona, per questo non entra in casa. Le sue foto hanno fatto il giro dei social per trovare un’eventuale famiglia che la sta cercando. Ma nessuno si è mai fatto avanti. Mentre si cercano ancora informazioni sul suo conto, c’è chi si prende cura di lei, ma i costi sono troppo alti. Per questo motivo l’associazione ha dato vita a una nuova raccolta fondi per le cure necessarie: esami del sangue, trattamenti contro pulci e vermi, vaccinazioni, microchip.

The Catcuddles Sanctuary
Fonte foto da pagina Facebook di The Catcuddles Sanctuary

Speriamo che tante persone possano aiutare l’associazione in questo momento di difficoltà. Così da dare una mano ai gatti che il gruppo raccoglie e prepara a un futuro più radioso.

Articoli correlati