Gatto Ragdoll fa il bagno in piscina ma non sembra molto contento (VIDEO)
Ci sono gatti che amano nuotare in acqua e poi c'è questo gatto Ragdoll che non sembra proprio entusiasta di stare in piscina...
Chiunque conosca i piccoli felini domestici sa che il loro rapporto con l’acqua non è sempre idilliaco. È vero che ci sono le eccezioni ma questo gatto Ragdoll sembra essere uno di quelli che non ama particolarmente fare il bagno in piscina!.
Il video è davvero super tenero e ci mostra una scena che si prospetterebbe alla gran parte dei gattari. Il suo papà umano ha deciso di portarlo in piscina per una giornata un po’ diversa dal solito: un bagnetto, qualche evoluzione in acqua e poi di ritorno a casa per un pisolino ristoratore.
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Ragdoll
All’inizio sembra andar tutto bene. Il gatto Ragdoll indossa pettorina e guinzaglio, com’è giusto che sia, e si lancia in piscina per la sua nuotata. Ed è anche bravissimo: guardatelo come si muove agile e scattante in acqua, proprio come farebbe qualsiasi campione di nuoto super allenato!
Ma dopo qualche minuto sembra che la situazione gli sfugga di mano. Cambia completamente espressione e comincia a dare segni di “cedimento”: è proprio infastidito dall’acqua della piscina e quel bagnetto che sembrava tanto bello e rilassante presto si trasforma in un incubo!
Così il gatto Ragdoll prende in mano la situazione e decide di appollaiarsi su un materassino galleggiante, in modo che non stia più a contatto con l’acqua della piscina. Ha il pelo tutto bagnato e fa davvero tanta tenerezza vederlo lì, tutto tremante, mentre cerca di capire come sfuggire a questa situazione.
Diciamo pure che l’esperimento è fallito: il suo bagnetto in piscina è durato ben poco e di sicuro il suo papà umano ci penserà due volte prima di riportarlo lì la prossima volta!
LEGGI ANCHE: Un gattone domestico Maine Coon adora essere l’ombra del suo proprietario (VIDEO)