Gatto precipita dalla Tangenziale: i passanti lo salvano con un telo
Tanta paura a Roma per un gatto che precipita giù dalla Tangenziale. Per fortuna i passanti si sono dati da fare per aiutarlo. E lo hanno portato in salvo con un telo
Tanta paura nella capitale quando un gatto precipita dalla Tangenziale di Roma. Il povero micino bianco e grigio era su un cavalcavia della strada ad alto scorrimento della città eterna. Improvvisamente ha iniziato a perdere l’equilibrio e se l’è vista davvero brutta. Per fortuna alcuni passanti, che si sono accorti di quanto stava accadendo, hanno fatto in modo di salvarlo, usando un telo per attutire la sua caduta.
Lieto fine per la gattina, che ha rischiato di perdere la vita cadendo dai piloni della tangenziale di Roma, in zona San Lorenzo. Alcuni passanti l’hanno notata e hanno subito messo in moto una gara di solidarietà per trovare il modo migliore per salvarla. Hanno preso un telo abbastanza grande e lo hanno tenuto steso sotto di lei. Così quando la gattina è precipitata nel vuoto, ha avuto un atterraggio decisamente morbido, che ha attutito la caduta. Così non si è fatta male. I suoi salvatori hanno deciso di chiamare la gattina Kiki e c’è anche già chi ha deciso di accoglierla nella sua casa.
A raccontare l’accaduto è stato il canale social Welcome to Favelas. Nel video si vede il momento del salvataggio, ripreso da una persona che ha assistito alla scena. Il primo a notare la gattina è stato Christian, un residente che abita al secondo piano a Scalo San Lorenzo. Lui ha avvisato i passanti. “Haru, il mio gatti, era davanti alla finestra e miagolava nervoso e agitato. Apro le persiane e vedo un gattino che miagola. Chiamo gridando dei ragazzi che passano sotto la mia finestra, gli indico la presenza del povero micio. Gli getto delle lenzuola e qualche coperta e gli faccio cenno di aprirle, facendo un cordone sotto il gatto come fanno i pompieri“.
@welcometofavelas4k #welcometofavelas ♬ suono originale – welcome to favelas
Poi anche Christian è sceso per dare una mano, chiedendo al gattino di buttarsi. Non è stato facile, perché la micetta non si fidava e aveva paura. Sono trascorse due ore prima che il gatto, senza forze, prende tutto il coraggio che ha e salta. Per fortuna è salva. “Un applauso enorme, c’è chi piange, chi gioisce, ma tutti siamo una grande forza, insieme al coraggio smisurato della fortunata micetta“.