Gatto perso all’aeroporto JFK di New York viene salvato

Il gatto Ettore sembrava svanito nel nulla ma è stato ritrovato dopo 18 giorni

I gatti, si sa, amano intrufolarsi nei posti che meno ci aspetteremmo. Spesso, infatti, vi abbiamo raccontato di gatti che, a causa della loro curiosità, si sono ritrovati in posti e situazioni anche pericolose. In questi casi è l’intervento delle forze di polizia in genere a salvare i nostri amici a quattro zampe. Nella storia di oggi, però, il gatto protagonista si è perso in un posto che non vi aspettereste. Infatti, per ben 18 giorni, il gatto Ettore è rimasto all’aeroporto JFK di New York.

Tutto ha inizio quando Salvatore Fazio si apprestava a prendere un aereo per l’Italia. Quindi, insieme al suo gatto Ettore, si trova in aeroporto. Proprio qui riceve la prima di due brutte notizie: il suo gatto non potrà viaggiare con lui in cabina. Ettore infatti è troppo grande, deve viaggiare col carico. La notizia peggiore però, non è ancora questa.

Una volta arrivato in Italia, infatti, Salvatore Fazio riceve la notizia peggiore. Scopre infatti che Ettore non era mai salito sull’aereo. Il gatto, infatti, era scappato dalla sua gabbia mentre veniva caricato in aereo. Da allora sembrava essere sparito nel nulla.

Salvatore Fazio non perde tempo. Fa subito un post su Facebook dove chiede una mano per ritrovare il suo amato Ettore. John Debacker, di Long Island Cat Kitten Solution, si fa avanti per aiutare l’uomo. Così, insieme a Teddy Henn e Toni Ann sono andati in aeroporto e hanno affisso volantini. Inoltre hanno continuato a perquisire l’area circostante. La speranza però sembra svanire pian piano perché di Ettore non c’è traccia.

Dopo due settimane, però, il collarino di Ettore viene trovato sulla pista. In poco tempo, grazie anche all’aiuto di una trappola umana, il gatto viene ritrovato e portato al sicuro. Salvatore Fazio riceve la splendida notizia alle prime ore del mattino e non potrebbe essere più felice.

A parte qualche graffio, Ettore sta bene e aspetta pazientemente a casa della fidanzata di Fazio il ritorno del suo papà.

Leggi anche: Una ragazza ha perso la sua gattina Miel in aeroporto ed ora la cerca disperatamente (FOTO)

Articoli correlati