Gatto operato dopo aver ingerito 61 elastici per capelli
Gatto ingerisce 61 elastici viene operato d'urgenza ora è salvo
Questa è la storia di Riker, gatto di circa 8 anni, e del suo padrone il signor Burker. Era una tranquilla giornata come le altre quando il signor Burke decide di portare il suo gatto dal veterinario per fare il richiamo vaccinale, ma ciò che il veterinario scopre nella pancia del gattino ha dell’incredibile.
Il veterinario, infatti, tastando l’addome dell’animale, scopre una massa insolita, una sorta di bozzo all’altezza dello stomaco del felino. Si presagiva già il peggio.
Così in accordo con il signor Burker, Riker viene operato d’urgenza. L’operazione porta alla luce la presenza di 61 elastici a livello dello stomaco del gatto.
Questo evento ha dell’incredibile proprio perché, ha detta del veterinario, Riker era andato solo per un controllo annuale e la vaccinazione, non aveva anamnesi o sintomi che indicavano che non si sentiva bene. Sicuramente se non ci fosse stata questa coincidenza di eventi Riker avrebbe potuto sviluppare dei sintomi e delle problematiche importanti, anche difficili da recuperare.
Questa notizia, poi rivelatasi tutt’altro che infausta, ci fa capire come anche se i nostri pet non mostrano sintomi o malessere visibile noi comunque ci dobbiamo prendere cura di loro. Prendersi cura del nostro gatto significa portarlo dal veterinario anche solo per un controllo, oltre che per le consuete vaccinazioni. Se, infatti, il signor Burker non avesse portato Riker dal veterinario, questa storia sicuramente non avrebbe avuto un lieto fine.
Fortunatamente, invece, siamo qui a festeggiare la buona riuscita dell’operazione, e sia Riker sia il signor Burker ricordano questa vicenda come un vago ricordo. Ricordiamoci sempre di badare ai nostri gattini in ogni momento della giornata, trattandoli con amore e curandoci di loro in qualsiasi occasione. Solo in questo modo, infatti, i nostri animali potranno vivere nel completo benessere.
LEGGI ANCHE: Gatto mangia le alghe in spiaggia: che cosa fare?