Gatto obeso vuole dimagrire e trovare una famiglia per sempre
Un gatto obeso più pesante di 12 chili doveva dimagrire e trovare una famiglia per sempre. Aveva bisogno di un posto da chiamare finalmente casa
Un micio ospite di un rifugio in Virginia spera di perdere peso in questo 2024 per trovare la sua famiglia per sempre. Il Richmond Animal Care and Control (RACC) ha condiviso sui social media la storia di un gatto obeso che vuole dimagrire a tutti i costi, perché quei 13 chilogrammi circa sono un ostacolo per trovare un posto da chiamare casa.
One Frosty Too Many, come è stato ribattezzato questo dolce micetto grigio e bianco con gli occhi dorati, pesa davvero tantissimo e non ne vuole sapere di mettersi a dieta. Però è assolutamente necessario. Lui è un gran testardo e i volontari lo sanno bene, ma devono aiutarlo in tutti i modi possibili e immaginabili. “Finché gli lasci fare quello che vuole, quando vuole, va tutto bene; tuttavia, ti consigliamo di procedere con cautela. Troviamogli una casa“. Potrebbe volerci del tempo, ma prima o poi riuscirà a dimagrire e sarà più felice di quanto non lo sia ora. Ne va anche della sua salute.
“Questo gentiluomo è definitivamente uscito dal suo guscio dall’ultima volta che l’abbiamo pubblicato. Frosty è dolce, coccolone, affettuoso e vuole solo sedersi accanto al suo umano tutto il giorno“. Il suo percorso di perdita del peso non dovrebbe essere impossibile, perché riesce ancora a muoversi e a camminare. Dovrà seguire una dieta ferrea e fare tanto movimento fisico. La famiglia che si prenderà cura di lui dovrà saperlo e aiutarlo. Non è la prima volta che il rifugio fa una richiesta del genere a dei possibili adottanti, che dovranno seguirlo nel suo percorso di rinascita.
Già in passato lo stesso rifugio aveva dovuto affrontare lo stesso problema con un altro gatto obeso che doveva dimagrire per poter stare meglio. Sicuramente è più facile con l’affetto di una famiglia riuscire a raggiungere i propri obiettivi.