Gatto non vuole tornare nella colonia dopo aver conosciuto una casa vera

Il gatto della colonia era stato ospitato in una casa dopo la sterilizzazione. Quando è venuto il momento di tornare in strada, non ne ha voluto sapere niente

Una volta conosciuta la vita in una casa vera, circondato da tutti i comfort e dall’affetto di persone care, il gatto non vuole più tornare nella colonia da dove i volontari lo avevano prelevato. Lo avevano preso per poterlo curare e sterilizzare. Dopo un breve periodo di convalescenza a casa del suo tutor, non ne vuole proprio sapere di ritornare in strada, seppur in una colonia.

Gatto non vuole tornare nella colonia
Fonte foto da video su TikTok di cattrapfever

Momo è una gattina di circa un anno. Vive in una colonia gestita da Lisa VanZegern, insieme alla madre di 78 anni, fondatrici del Cat Trap Fever nel Michigan. “Quando abbiamo intrappolato Momo, non sapevamo che fosse incinta. Dopo il parto, purtroppo, i gattini non sono sopravvissuti a causa della consanguineità nella colonia. Dopo averla sterilizzata e preparata a liberarla, Momo ci ha lanciato uno sguardo che la diceva lunga: non voleva più tornare indietro“. In un video pubblicato sulla loro pagina TikTok, la coppia ha mostrato un video nel quale ha provato a liberare di nuovo nella colonia Momo, con la didascalia “Quando un gatto decide di non voler tornare nella sua vecchia colonia”.

Momo è sempre stata timida e diffidente nei confronti delle persone, ma si vede che nella casa che l’ha ospitata si è trovata molto bene. “Abbiamo un piccolo rifugio per gatti che si trovano in una zona grigia, non proprio adottabili, ma nemmeno veramente selvatici. Momo si è adattata perfettamente. Ha scelto la comodità e la sicurezza rispetto all’incertezza della vita all’aria aperta“. Quando hanno provato a lasciarla nuovamente dalla colonia dove proveniva, Momo si è rifiutata di uscire dalla sua gabbietta e ha atteso che richiudessero la porticina per poter ritornare nella casa dov’era stata fino al giorno precedente.

@cattrapfever We brought her back home. 🥰#fromferaltofamily ♬ original sound – zachmargs

Il video su TikTok ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e tanti commenti di utenti che danno ragione a Momo. La sua vita di prima ormai non le appartiene più, vuole una casa che possa accoglierla.

Articoli correlati