Gatto non gradisce l’alano arrivato come ospite inaspettato

Il gatto con il suo sguardo dice tutto in merito all'arrivo inatteso di un alano

Un video pubblicato su Instagram dall’account di una clinica veterinaria ha fatto sorridere tutti quanti. Un gatto, che vive lì, ha visto un alano entrare e, a quanto pare, non ha gradito l’arrivo di quell’ospite inaspettato. E anche molto sgradito. Si è nascosto nel lavandino a spiarlo, pronto per fare un vero e proprio agguato a quel gigante. Ne ha di coraggio il micetto.

Gatto e alano in arrivo
Fonte foto da video su Instagram di North Oakville Animal Hospital

Se sei un gatto residente in una clinica veterinaria, probabilmente sei abituato a vedere molti animali entrare e uscire. Ma cosa succede quando un gigantesco Alano, il cane di uno dei veterinari, rimane lì tutto il giorno in quello che è il tuo regno? Per il povero Puddle, il gatto della clinica, questa è stata una giornata lunghissima! Il felino, infatti, non ha apprezzato per nulla la presenza dell’enorme cane e, in cerca di un rifugio sicuro, si è nascosto… nel lavandino! Un’ottima scelta, considerando che l’Alano è grande quanto un pony e potrebbe raggiungerlo ovunque. Fortunatamente, questa razza è conosciuta per essere un gigante gentile, quindi, nonostante le dimensioni spaventose, è improbabile che abbia intenzioni pericolose.

Nonostante tutte queste premesse, Puddle non si fida: la sua postura vigile e le orecchie ben tese dicono tutto. Del resto, chi potrebbe biasimarlo? Di fronte ha un vero e proprio gigante che non conosce. Sembra anche pronto a tendergli un agguato da quel lavandino dove si è nascosto (come se il cane non potesse fiutare con il suo enorme tartufo la sua presenza). L’alano, del resto, non sembra per niente interessato al micio.

Il video dell’incontro tra il gatto Puddle e l’alano ha fatto sorridere molti utenti online che hanno visto il video su Instagram. Qualcuno ha scherzato: “Orecchie da elicottero e un punto di osservazione rialzato. Spero che qualcuno abbia salvato il pony!” Altri hanno condiviso esperienze personali: “I nostri gatti sono cresciuti con i nostri Alani, e ora si coccolano. È sempre buffo vedere la differenza di dimensioni.”

Articoli correlati