Gatto nero si nasconde nell’ombra: la sua vita sarà destinata a cambiare per sempre
Un gatto nero si nascondeva nell'ombra perché aveva paura di tutto e di tutti. Poi uno strano incontro gli ha cambiato la sua vita per sempre
Questa è la storia di un povero gatto nero che si nascondeva nell’ombra, mimetizzandosi con l’oscurità, perché aveva paura di tutto e di tutti. Per fortuna ha avuto un incontro improvviso con una persona che ha cambiato per sempre la sua vita. Adesso la sua esistenza non è più caratterizzata dal nascondersi: adesso vive alla luce del sole la sua bellissima nuova vita.
La storia ci arriva dal Canada. Era tanto freddo a Montreal e c’era un gatto in mezzo alla strada che era rimasto ferito dopo una lotta contro un altro randagio. Ha cercato di rifugiarsi nel portone di una casa, perché era stremato dal dolore. Il povero micio aveva dei tagli sulle zampe, un’infezione agli occhi e non voleva essere toccato da nessuno. Aveva anche fame e tremava dal freddo. Non aveva nessuno che si prendesse cura di lui. Il felino ha avuto la fortuna di rifugiarsi nel portone giusto. La proprietaria di quella casa era, infatti, Celine, fondatrice del rifugio Chatons Orphelins Montreal.
Lei lasciava sempre ciotole di cibo fuori casa. Quel giorno, oltre a trovare la scodellina vuota, ha notato delle macchie di sangue, capendo che c’era un micio in difficoltà. “Le temperature erano andate sotto zero quella notte ed era molto probabile che Balth non sarebbe sopravvissuto a lungo con quelle ferite“. Celine ha tirato fuori delle trappole da soccorso, mettendo dentro altro cibo. In pochi minuti il felino ferito si è fatto catturare. Il gatto era così spaventato che non si è più mosso dall’angolo trovato in casa di Celine. Balth, come è stato chiamato l’animale, era così magro che si vedevano le costole ed era sofferente.
Il gatto nero che si rifugiava nell’ombra del portone ben presto ha iniziato a fidarsi di Celine. Ci è voluto molto, ma ha iniziato ad apprezzare quella nuova vita. “È un’anima gentile con gambe enormi e tozze. È uscito dal suo guscio e ora ha solo voglia di affetto, giochi e delle tante attenzioni che non ha ricevuto sinora“.