Gatto nel cassone del camion dei rifiuti: gli operatori lo salvano per miracolo

Gli operatori della nettezza urbana hanno salvato per miracolo un gatto nel cassone del camion dei rifiuti durante il loro lavoro

Dalla città di Salerno, in Campania, arriva la storia di un salvataggio davvero miracoloso, che ha avuto luogo grazie agli operatori della ditta di raccolta dell’immondizia della città. Loro hanno trovato un gatto nel cassone del camion dei rifiuti. Ha rischiato davvero di morire lì dentro, in un modo terribile, schiacciato dai sacchetti della raccolta differenziata.

Gatto nel cassone del camion

Light non è un gatto randagio: ha una famiglia che lo stava cercando dappertutto. Non si sa per quale motivo abbia deciso di entrare all’interno di un contenitore dei rifiuti da portare via. Un operatore di Salerno Pulita, azienda che si occupa della raccolta dell’immondizia nella città campana, aveva prelevato quel contenitore e lo aveva svuotato, come al solito, nel cassone del suo camion per portare via i rifiuti. Da Sant’Eustachio il gatto finito nel cassone del camion dei rifiuti ha fatto un bel viaggio prima che qualcuno si accorgesse della sua presenza lì dentro.

I proprietari di Light, non trovando più il gatto, hanno iniziato a cercarlo dappertutto. Lo conoscono bene e sanno che adora giocare a nascondino e non farsi trovare per nessuna ragione al mondo. Di sicuro si era intrufolato da qualche parte, ma poteva anche essere in pericolo. La famiglia ha subito lanciato l’allarme e per fortuna si sono ricordati di quel bidone. I famigliari hanno chiamato anche i dipendenti di Salerno Pulita che avevano preso i rifiuti. Mario Petrosino e Matteo Adamo hanno subito controllato trovando effettivamente il micio. Matteo è noto nella sua città per la sua passione per gli animali.

Raccolta differenziata a Salerno

Nel 2023 Matteo Adamo aveva salvato un altro animale: non un gatto, ma un furetto che, come Light, era finito tra i rifiuti. Anche in quell’occasione aveva provveduto a ricongiungere l’animale alla sua famiglia, proprio come ha fatto come il gatto protagonista della storia di oggi. Tutto è bene ciò che finisce bene, come si suol dire…

Articoli correlati