Gatto mago della fuga: lascia casa per andare a sedersi al pub
C'è un gatto che riesce sempre a scappare di casa senza farsi notare. L'ultima volta lo hanno ripescato nel locale pub
Ecco a voi il gatto mago della fuga. Una volta la sua famiglia lo ha cercato in lungo e in largo. Nessuno si era accorto che era uscito di casa e avevo deciso di andarsene al pub. Lo hanno trovato seduto su una sedia del locale molto frequentato dai residenti locali. Lui era tranquillo e beato e non capiva tutta quell’agitazione della sua famiglia umana.
Bean è un gatto che fin dalla più tenera età ha dimostrato di essere capace di tutto e di andare da 0 a 100 come un bolide in pochissimi secondi. Passava dall’essere calmo, tranquillo, rilassato, pacifico a scatenarsi come un matto per tutta casa. La sua mamma umana, Maisie Bray, ha raccontato: “È un gatto senza mezze misure: o si fa delle gran dormite o si trasforma in una trottola impazzita“. Per fargli scaricare l’energia, Maisie lo ha sempre portato a spasso con pettorina e guinzaglio. Bean ha così potuto conoscere il mondo esterno, escogitando ogni giorno nuovi piani per scappare di casa. Lo abbiamo detto che il gatto è il mago della fuga.
La donna si è trasferita dai suoi genitori, in campagna, e la situazione con Bean è ora decisamente fuori controllo. Maisie cercava di tenerlo in casa, ma Bean trovava sempre il modo di eludere ogni suo tentativo di tenerlo “in prigione”. Così ha deciso di lasciarlo fare, stanca di tutte le sue fughe. Gli ha solo messo una medaglietta al collo con il suo numero di telefono. Era tranquilla, perché in realtà il micio tornava sempre a casa per la cena. Da quando gli ha messo la medaglietta, la donna riceve chiamate dai posti più assurdi. “Signora, c’è il suo gatto al pub”, oppure “Pronto? Abbiamo trovato il suo micio a scuola”.
Durante una sua scorribanda Bean è arrivato anche a Exeter, una città a 80 chilometri di distanza da casa sua. Tranquilli, non ci è andato a piedi, ma è salito su un taxi. E ogni volta Maisie deve correre a riprenderlo!