Gatto legato sui binari a Roma: il micio rosso non ce l’ha fatta, fiaccolata in suo ricordo

Sono tutti ancora sotto choc a Roma, per la triste fine di un gatto che qualcuno ha legato sui binari e ha condannato a morte certa

Grande la commozione per un povero micetto rosso che non c’è più, perché qualcuno ha pensato di condannarlo a morte certa. Caracas è il nome del gatto di quartiere legato sui binari a Roma. Il micio rosso, purtroppo, non ce l’ha fatta ed è volato sul ponte dell’arcobaleno. In suo ricordo i cittadini che lo hanno amato hanno organizzato una fiaccolata.

Gatto rosso seduto
Fonte foto da pagina Facebook di Mici di Villa Lais

Caracas era un dolce micio rosso di quartiere, amato e conosciuto da tutti al Mandrione. Si fidava delle persone, anche di quella che l’ha condannato a volare in modo straziante e atroce sul ponte dell’arcobaleno. Questa persona ha preso il gatto e lo ha legato con un nastro ai binari della stazione Tuscolana. Un treno, purtroppo, è passato e lui non ce l’ha fatta a liberarsi. Impossibile accorgersi della sua presenza. La denuncia di questo ennesimo atto di crudeltà, che ricorda quello del povero gattino lanciato da un ragazzo da un ponte in Sardegna, arriva dalla colonia felina Mici di Villa Lais.

Sono stati proprio i volontari di questo gruppo ha organizzare una fiaccolata per ricordare il povero Caracas. Hanno anche lanciato un appello per trovare qualche testimone che possa permettere alle forze dell’ordine di individuare il responsabile di un gesto così crudele, che ha avuto luogo lo scorso 9 luglio. Tanti i residenti che lo ricordano con affetto. “Non dava fastidio a nessuno. Spesso faceva incursione davanti casa mia e giocava con la mia Gaia. Se ne stavano le ore all’ombra delle piante, nella scarpata sovrastante i binari della ferrovia. l’hanno massacrato. L’hanno legato ai binari ed hanno aspettato che un treno gli passasse sopra”.

Fiaccolata per il gatto
Fonte foto da pagina Facebook di Mici di Villa Lais

“Abbiamo visto chiaramente che il gatto, o quello che restava, era legato stretto ai binari con un nastro rosso e bianco di quelli da lavoro”. Questo il commento degli attivisti che hanno trovato davanti a loro una scena terrificante. La fiaccolata per Caracas e per tutti gli animali morti in modo così crudele è in programma per mercoledì 17 luglio alle 19, con partenza da Via Deruta (entrata di Villa Lais). Il corteo passerà per Via del Mandrione, per poi arrivare a Via Casilina Vecchia 172.

Articoli correlati