Gatto lanciato dal balcone di casa: donna di 37 anni denunciata

Una donna di 37 anni ha lanciato il suo gatto dal balcone di casa e ha ricevuto una denuncia per il suo comportamento sconsiderato

Dalla città di Macerata, nelle Marche, arriva una notizia terribile. Una donna di 37 anni ha preso il suo gatto e lo ha lanciato dal balcone di casa. Per lei è scattata, ovviamente, la denuncia, per un comportamento terribile nei confronti del povero micetto che è stato poi soccorso. Quali sono le condizioni di salute del felino dopo il tremendo volo di diversi metri?

Zampa del gatto
Fonte foto da Pixabay

A Macerata tutti sono sconvolti per questa storia. Una donna ha preso di peso il suo gatto e lo ha lanciato dal balcone di casa sua. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Macerata, che hanno denunciato la proprietaria di 37 anni con l’accusa di maltrattamento sugli animali. Hanno poi affidato il micio a un veterinario, che lo ha portato in una clinica per tutte le cure del caso. Non si sa per quale motivo la donna abbia compiuto un atto del genere, ma non esistono motivazioni che possano portare a cercare di causare una morte così terribile al proprio felino.

Per fortuna i Carabinieri e il veterinario hanno raggiunto il micio in tempo e, a quanto pare, potrebbe anche cavarsela, anche se le ferite riportate sono tante. Se i traumi del corpo potrebbero essere più facili da far guarire, diversa la situazione per le ferite dell’anima e del suo cuore. Come si può continuare ad avere fiducia nelle persone dopo che la sua mamma umana, colei che doveva prendersi cura di lui con amore, lo ha gettato via, da un’altezza importante, come se fosse un vero e proprio rifiuto del quale disfarsi in modo violento?

Auto dei Carabinieri
Foto di repertorio

Purtroppo la storia di Macerata del gatto lanciato dal balcone di casa dalla sua proprietaria è solo l’ultima di una lunga serie. Troppo spesso raccontiamo di queste disgrazie che fanno male al cuore di tutti coloro che amano alla follia gli animali.

Articoli correlati