Gatto intrappolato nelle fogne torna a casa dopo due mesi

Il povero gatto era stato intrappolato nelle fogne. Lui è stato lì dentro per un paio di mesi, prima di riuscire a tornare a casa

Drifter ha vissuto una vera e propria odissea nella sua vita, ma per fortuna la sua è una storia a lieto fine. Il gatto è rimasto intrappolato nelle fogne ed è riuscito a tornare a casa solo dopo due mesi. Chissà quanta paura ha avuto in quel periodo di tempo vissuto in un luogo sconosciuto e buio. E chissà quanta gioia quando ha riabbracciato la sua famiglia.

Gatto sul divano

Questa storia ci arriva da Duluth, in Minnesota, negli USA. Clifton e Ashley, insieme alla loro figlia di 12 anni April, erano letteralmente disperati, perché non sapevano che fine avesse fatto il loro gatto Drifter. Avevano affisso manifesti in giro per la città, lanciato appelli online sui social, bussato a ogni porta del vicinato, cercato praticamente ovunque. Di Drifter, però, si erano perse tutte le tracce. La famiglia ha anche iniziato a pensare di fare una cerimonia commemorativa per poter salutare per sempre il micio di famiglia. Dopo due mesi erano poche le speranze di rivederlo sano e salvo.

Eppure il miracolo è accaduto. Alcuni vicini di casa hanno bussato alla porta della famiglia, dicendo che sentivano provenire un miagolio da un canale di scolo di un vicino cantiere. I suoi proprietari sono corsi in quel punto, iniziando a scavare. Speravano che quel suono fosse il richiamo di Drifter che chiedeva aiuto. A un certo punto è spuntata una zampetta. Non c’erano più dubbi: era proprio lui. Il gatto era rimasto intrappolato nelle fogne per tutto quel tempo. Erano rimasto otto settimane in quel sistema di drenaggio. Era ridotto pelle e ossa, ma era sopravvissuto mangiando ratti e bevendo acqua di fogna.

Gatto tigrato

La famiglia lo ha subito portato dal veterinario: aveva una grave malnutrizione, ma si sarebbe ripreso. “Era così affamato che cercava anche di mangiarsi la siringa con cui gli davamo da bere”, ha raccontato Clifton ridendo, sollevata perché Drifter era tornato a casa. Malconcio, ma era tornato a casa.

Articoli correlati