Gatto intrappolato in un tubo di drenaggio ghiacciato vince uno strano premio assicurativo
Il gatto era rimasto intrappolato in un tubo di drenaggio ghiacciato, a molti metri di profondità. Per fortuna lo hanno recuperato e l'assicurazione lo ha anche risarcito, con uno strano motivo
Questa è la storia, per fortuna a lieto fine, di un gatto rimasto intrappolato in un tubo di drenaggio ghiacciato. Quando hanno capito dove si era andato a cacciare il felino, hanno subito capito che non sarebbe stato facile tirarlo fuori da lì. Ma alla fine ce l’hanno fatta. E il gatto ha pure “vinto” uno strano premio assicurativo per quella brutta avventura.
Il gatto era finito a più di un metro e mezzo di profondità, in un tubo di scarico gelido. È rimasto immerso nell’acqua gelata per ore Rafa, un mix siberiano di Seattle, che era scappato di casa per andare all’avventura, mentre la mamma umana portava dentro alcune scatole. Jose e Susan, i proprietari di Rafa, hanno subito notato che il gatto era sparito. C’era uno strano silenzio in casa. Si sono messi subito alla ricerca dell’animale domestico, non riuscendo proprio a trovarlo da nessuna parte. La mattina successiva hanno ricominciato le ricerche. Improvvisamente la sua mamma umana ha sentito dei miagolii in lontananza mentre chiamava il suo nome.
La coppia ha scoperto che i miagolii arrivavano da un canale di scolo che si trova a poca distanza dalla loro casa. Il gatto era incastrato lì dentro. Hanno così chiesto aiuto ai vicini di casa e hanno anche chiamato i vigili del fuoco, il personale dei servizi pubblici di Seattle e i dipendenti di Roto-Rooter. Rafa era caduto lungo il tubo in pendenza ed era immerso fino al collo nell’acqua gelata. Stava anche arrivando una perturbazione e il tubo si sarebbe presto riempito di altra acqua. I soccorritori hanno dovuto agire in fretta per salvare il povero gattino. Ci sono volute diverse ore, ma alla fine Rafa è tornato tra le braccia di Jose.
Il gatto intrappolato nel tubo era salvo. Lo hanno portato subito dal veterinario, che ha diagnosticato all’animale una grave ipotermia e complicazioni varie. Dopo una settimana in terapia intensiva, è guarito e ha fatto ritorno a casa.