Gatto influencer di Ancona è una star in via degli Orefici: Willy ama gli aperitivi
Ad Ancona c'è un gatto che è una vera e propria star. Willy bazzica spesso nei negozi di via degli Orefici e, a quanto pare, ama il momento dell'aperitivo. La proprietaria non conosceva nemmeno la sua doppia vita
Willy è il gatto influencer di Ancona. In via degli Orefici, una delle vie dello shopping del capoluogo marchigiano, il micio è una vera e propria star. Ama in particolare il momento degli aperitivi, quando tanta gente si riversa in quella zona e lui riceve tantissime coccole da tutti quanti. E pensare che per lungo tempo la proprietaria non era nemmeno a conoscenza della sua doppia vita.
Willy è il gatto mascotte del centro di Ancona. In via degli Orefici tutti conoscono questo micio elegante che adora entrare nei negozi e anche nei locali per fare un aperitivo. Tutti gli scattano foto e lui si mette anche in posa. Vista la sua popolarità, hanno anche creato una pagina Instagram: il profilo “Willy_the_gatto” racchiude tutte le immagini e i video più belli del gatto più famoso di tutto il capoluogo marchigiano. La sua proprietaria Francesca, che lo ha adottato nel 2013, sospettava che fosse un gatto insolito. Non di certo che fosse un gatto amante dell’aperitivo in centro.
“Io ho uno studio dalle parti del Cargopier e una mia collega entra dicendomi che dovevo correre di sotto perché probabilmente un gatto era morto nel motore. Lei veniva da Jesi e si è fatta tutta la tratta, fino al Cargopier, con un gatto dentro il cofano. Lo apriamo e troviamo un batuffolo nero. L’ho immediatamente rifocillato e lavato“. Francesca scopre non solo che il gatto è vivo, ma anche che è bianco, dopo avergli fatto un bagno. “Tutt’ora, lui adora fare il bagno, forse perché lo associa alla salvezza. È un gatto anomalo, non ama strusciarsi, ma gli piace l’happy hour ed ha un potenziale socializzatore incredibile, è molto espressivo“.
Il gatto influencer di Ancona non faceva sospettare nulla a casa. “Io e mio marito, la pagina Instagram di Willy, l’abbiamo scoperta tre anni fa. Ed erano già due anni che Willy era famoso. Noi non sapevamo nulla. la sua seconda vita – per così dire – l’abbiamo scoperta per caso. D’altronde, lui faceva colazione e noi rientravamo la sera e lo trovavamo a casa“.