Gatto incredulo davanti al cane che russa, il video è da morire dalle risate
Fido e Miao convivono, è più frequente di quanto si crea. Qui pero la reazione del gatto incredulo davanti al cane che russa è da non perdere
I nostri amici a quattro zampe, seppur di specie diverse, convivono tranquillamente. Alle volte però accadono delle cose davvero strane, che fanno morire dalle risate. Lo sa bene il gatto incredulo davanti a cane che russa in maniera buffa. Il video è da guardare sino alla fine, ne vale la pena.
Versi e movimenti che fanno davvero sbellicare. Mi raccomando, questo post su Instagram va mandato in riproduzione senza rinunciare all’audio. La videocamera, in un primo momento fissa sul simpaticissimo Fido, si sposta per immortalare l’incredulità del felino, compagno di avventure ma che ancora non le aveva viste tutte (a giudicare dall’espressione).
LEGGI ANCHE: Silvi, segnalato il doppio smarrimento dei gatti Nerina e Tao, i due felini si son persi in giorni diversi
Nonostante le apparenze, però, questi amici a quattro zampe si vogliono bene e hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani. Sono talmente sereni da lasciarsi andare all’istinto più sfrenato. Gli animali domestici, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere chi amare.
Il gatto incredulo non sa cosa pensare davanti al cane che russa in maniera buffa, tuttavia abbiamo molto da imparare da loro, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di divertimento e complicità che dovrebbe essere un esempio per tutti.
Un grado di affetto, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse e individualismo.
Siamo di fronte a uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle scuole, agli uomini e alle donne di domani. Per insegnare il rispetto per gli altri a 360 gradi (e quindi anche per gli animali). Si crea molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati.
LEGGI ANCHE: Tre gatti meravigliosi: Miu, Mu e Morcega!