Gatto incastrato su un albero salvato dopo cinque giorni
Un povero gatto era rimasto incastrato sopra un albero e i suoi soccorritori sono riusciti a tirarlo giù da lì dopo cinque giorni di tentativi
Questa è la storia di un povero gatto incastrato su un albero. Purtroppo molto spesso i mici saltano tra rami e foglie per andare a caccia di uccellini. O, semplicemente, per dare un’occhiata dall’alto e tenere tutto sotto stretto controllo nel quartiere. Il problema, questa volta, è che i soccorritori hanno impiegato ben cinque giorni per portare giù da lì il povero felino impaurito.
La vicenda è stata raccontata dai media locali di Harbor Springs. Siamo in un comune degli Stati Uniti d’America, che si trova nello Stato del Michigan e, per la precisione, nella contea di Emmet. Qui un gruppo di persone ha lavorato insieme, fianco a fianco, per tantissimi giorni di seguito. Lo scopo era quello di mettere in salvo questo povero gatto che era rimasto intrappolato su un albero. Il povero micio era finito lì da solo, forse inseguendo un uccellino o uno scoiattolo o per avere una visuale migliore dall’alto di quei rami. Poi, chissà per quale motivo, non era più riuscito a venire giù da solo, disperandosi per quella situazione in cui si era cacciato.
Come raccontato su Facebook dalla pagina Little Traverse Bay Humane Society, non è stato facile tirare giù quel gattino. “In un commovente salvataggio la scorsa notte i vigili del fuoco di Harbor Springs Area, con il supporto della Little Traverse Bay Humane Society, sono venuti in aiuto di un felino spaventato. Era bloccato a quasi 90 piedi su un albero“. I soccorritori hanno raggiunto il punto più alto di quell’albero, riuscendo a prendere il gatto che era molto spaventato. “Il team HSAFD ha portato in sicurezza il povero gatto al livello del suolo. Qui lo hanno accolto con affetto e cura i volontari dello staff LTBHS e dal buon samaritano che ha avvisato le agenzie dell’emergenza“.
Ovviamente il gatto incastrato sull’albero era un po’ provato, dopo aver trascorso cinque giorni a quell’altezza. Ma ora sta bene e si cercano i suoi proprietari. Se fosse un randagio, l’associazione si occuperà di trovargli una famiglia per sempre.