Gatto in una scatola delle scarpe nella spazzatura: aveva solo due giorni di vita
Il povero micino chiuso dentro una scatola delle scarpe usata ha rischiato di morire nella spazzatura. Per fortuna lo hanno visto e salvato appena in tempo
Un povero gatto era stato chiuso in una scatola delle scarpe e buttato via nella spazzatura. Quando lo hanno trovato, grazie ai lamenti uditi da una persona che passava di lì per caso, hanno scoperto che il cuccioletto aveva solo due giorni di vita. Se non avesse incontrato quel buon samaritano, con tutta probabilità non sarebbe mai sopravvissuto: era troppo piccolo.
Un uomo stava aspettando l’autobus alla solita fermata, in un quartiere a sud di Londra. Si trovava vicino casa e stava andando in un pub con gli amici. Improvvisamente ha sentito uno strano rumore prevenire dal bidone poco distante. L’uomo ha deciso di avvicinarsi, ma non era pronto a quello che avrebbe trovato al suo interno. I volontari della Croydon Animal Samaritans raccontano: “Lì dentro c’era una scatola da scarpe contenente questo minuscolo gattino. L’uomo stava andando a una festa, quindi ha portato con sé il gattino per vedere se qualcuno poteva aiutarlo. E una famiglia gentile lo ha portato a casa per la notte e ha fatto del suo meglio per tenerlo al sicuro, in attesa dell’arrivo di uno dei nostri volontari”.
Il gattino aveva solo due giorni di vita: il cordone ombelicale era ancora attaccato al suo piccolo pancino. I volontari hanno affidato il piccolino a Mary Blamires, un’allevatrice esperta di gattini. Era troppo piccolo per stare da solo e doveva essere allattato al biberon con una certa frequenza. Altrimenti sarebbero state ancora minori le speranze di sopravvivenza. Il gattino, però, ha dimostrato di avere stoffa da vendere. “Una volta che ha capito come funzionava la tettarella, abbiamo capito che non ne ha mai abbastanza. Si sveglia ogni due ore in punto per mangiare, per poi tornare subito a dormire poco dopo“.
Lo hanno chiamato Spring, che in inglese significa primavera. Se tutto continuerà ad andare bene, presto il gatto trovato in una scatola di scarpe nella spazzatura potrà essere dato in adozione. Mary lo terrà 8 settimane circa e poi tutti i volontari inizieranno a cercare una casa per sempre per il dolce gattino.