Gatto Fragola salvato sotto le macerie in Turchia, il suo umano: “Salvatelo prima di me”
In Turchia un gatto è stato salvato miracolosamente dalle macerie di un edificio. Era con il suo umano, anche lui ancora in vita: ha chiesto ai soccorritori di mettere al sicuro prima il suo micio
Nella città di Hatay, in Turchia, dalle macerie di un edificio i soccorritori hanno tirato fuori un micio ancora in vita. Insieme a lui c’era uno studente universitario, che ha chiesto ai volontari di mettere prima in salvo il suo gatto Fragola, in turco Cilek. E solo dopo salvare anche lui da quell’inferno. Una storia d’amore che va oltre il momento di difficoltà: lui voleva sapere il suo micio in salvo, prima di pensare a salvarsi in prima persona. Così il gatto Fragola è stato salvato sotto le macerie in Turchia.
Anche nella città turca di Hatay si continua a scavare tra i detriti dei palazzi, crollati in seguito alle scosse di terremoto che hanno sconvolto la Turchia e anche la vicina Siria, già martoriata dalla guerra civile.
I soccorritori sperano di trovare superstiti tra le macerie degli edifici venuti giù in quella terribile notte. I soccorritori hanno raggiunto uno studente universitario, Kerem Cetin, che si trovava in un palazzo di cui rimane veramente poco. Ma lui non era da solo: era con il suo amatissimo gattino.
LEGGI ANCHE: In Turchia costruiscono queste case per non far sentire freddo ai gatti randagi di notte
Kerem Cetin era insieme a Cilek, il suo amatissimo gatto, che aveva avvolto in una coperta per proteggerlo da macerie e polvere, che ormai respiravano da tempo. Quando ha visto i soccorritori, lo studente universitario ha rivolto loro una richiesta che ha lasciato tutti senza parole.
Salvate il mio gatto Cilek prima di me.
Kerem Cetin voleva sapere il suo gatto in salvo, prima di pensare a se stesso. Per i volontari, però, non è stato facile portare via il gatto. Si aggrappava alla coperta, perché non voleva lasciare il suo miglior amico umano.
Quando sia il gatto Fragola salvato sotto le macerie in Turchia sia lo studente sono stati estratti vivi dalle macerie, hanno potuto riabbracciarsi. Non hanno più la loro casa, ma hanno l’amore l’uno per l’altro.
LEGGI ANCHE: Gatto salvato dopo il terremoto in Turchia: vivo per miracolo tra le macerie di un centro commerciale