Gatto fissa il muro con insistenza e avverte i proprietari di un grosso problema

Quando i nostri gatti iniziano a fissare un punto subito ci allarmiamo. Ed è normale farlo, come hanno scoperto i proprietari di questo micio

Quando un gatto fissa un muro non dobbiamo mai sottovalutare il suo comportamento. Se nella maggior parte dei casi sta guardando qualcosa che a noi sfugge, ci sono delle volte in cui sta cercando di dirci qualcosa. Come hanno ben capito i proprietari di questo micio che li ha avvertiti di un grosso problema del quale non si erano minimamente resi conto.

Gatto fissa il muro

Sumo è un bellissimo gatto che vive con la sua mamma umana Rachael, di 26 anni, nel Michigan. Lo ha salvato insieme al fratello quando erano cuccioli: li avevano abbandonati nel cassonetto del suo condominio. Cinque anni dopo lei ha cambiato casa, si è sposata, ha avuto dei figli e ha portato con sé i suoi felini. Quando sono arrivati nella nuova abitazione, Sumo ha iniziato ad avere un comportamento molto strano e insolito, come ha raccontato la sua proprietaria in un video pubblicato su TikTok sul suo account (@razzle.reads). Il gatto ha iniziato a fissare un punto sul muro e non c’era niente che potesse distrarlo.

Sumo da giorni stava fermo sulle scale fissando il muro e miagolando. All’inizio era divertente il suo comportamento, poi la famiglia ha capito che forse stava cercando di dire loro qualcosa. “Pensavamo iniziasse a perdere colpi, per quello stava a fissare il nulla. Poi abbiamo scoperto che stava facendo solo il suo lavoro e che in realtà avevamo un problema di topi!“. Il micio non vedeva i fantasmi e non si divertiva a far finta che ci fosse qualcosa in casa. Lui aveva sentito quei topolini che si nascondevano nelle intercapedini dei muri della loro casa. “Nessuno ti ha creduto! Ma lo ha fatto con una tale intensità e dedizione che abbiamo iniziato a insospettirci“.

@razzle.reads We’ve been making fun of him for weeks because he just stares at his “invisible wall demons” all day but we just discovered we have a mouse problem. Sumo can’t figure out any of the treat puzzles we get but he can at least detect mice I guess 😂 We gave him extra treats tonight to make up for how badly we’ve been roasting him lately #catsoftiktok #catlovers #catsvideo #cats #smartcat ♬ original sound – Rachael | Booktok 📚

“Ha ricevuto delle scuse enormi. Penso che sia importante che tutti sappiano che parte del motivo per cui all’inizio non credevamo a Sumo è perché abbiamo due gatti, e l’altro nostro gatto non ha mostrato assolutamente alcun interesse per le pareti”.

Articoli correlati