Gatto ferito sale sul taxi per essere salvato
Il povero gatto ferito ha deciso di salire sul taxi nel tentativo di essere salvato. Sperava con tutto il cuore di trovare una brava persona che si occupasse di lui
Un gatto ferito sale sul taxi. Tux, questo il nome del dolce animaletto in difficoltà, sperava così di essere salvato. Aveva evidentemente vissuto in strada tante vicissitudini e ora si trovava a dover leccare delle ferite troppo grandi per farle rimarginare da sole. Così ha deciso di chiedere aiuto a quella persona, sperando che potesse essere quella giusta.
Siamo nel Bronx, uno dei quartieri più famosi di tutta New York. Tux è un bellissimo gatto di strada bianco e nero. A un certo punto si ferma in mezzo alla via, nella speranza che qualcuno lo notasse. Per sua fortuna passava di lì una tassista, che è anche volontaria in un’associazione che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà. La donna non ha avuto alcun dubbio: ha aperto le porte del suo taxi e lo ha fatto salire per dargli l’aiuto di cui aveva bisogno.
Come ha raccontato la tassista volontaria di Little Wanderers NYC, sembrava che il gatto attendesse di essere salvato. Il gatto è subito salito a bordo quando lei ha aperto le portiere. Sono andati direttamente dal veterinario. Aveva delle cicatrici forse dovute a liti in strada con altri gatti. E aveva gli occhi sporchi infetti. Però era il gatto più dolce che si potesse immaginare. Gli ha trovato subito una casa adottiva, dove lo hanno anche curato.
Il gatto ferito che sale su un taxi per farsi salvare ha commosso tutti quanti. Anche perché la sua è una bellissima storia a lieto fine. La tassista, che per sua fortuna era anche volontaria, non lo ha solo portato subito da un dottore. Ma si è anche assicurata che trovasse presto una casa amorevole dove andare finalmente a vivere. Chissà se aveva mai conosciuto cosa volesse dire vivere circondato dall’amore e dall’affetto di qualcuno. O se ha sempre e solo conosciuto la strada.