Gatto fa agguato a regola d’arte a cane, il video divertentissimo

Il gatto che fa l’agguato al cane al parco è la dimostrazione che i pet sanno come divertirsi: prendiamo esempio e impariamo da lui

Il gatto che fa l’agguato al cane al parco è davvero un gran furbetto, che rappresenta al meglio la sua specie. Il cane, che si fa cogliere un po’ con la testa fra le nuvole, non è da meno. Fido e Bau, di norma, hanno queste rispettive attitudini.

Bau corre, apparentemente indisturbato nel vialetto del giardino, ma non sa che un felino nero è già in posizione per tendergli una trappola. Uno scatto felino – è proprio il caso di dirlo – e lo attacca in pieno volto.

LEGGI ANCHE: Lyusya e Chivas, due gatti che non riescono proprio a non litigare (VIDEO)

Il video dura pochi secondi e non si sa quali siano le sorti del migliore amico dell’uomo, si può però intuire che si sia rimasti sul piano del gioco e che nessuno si è fatto male. D’altra parte che felino e cane debbano odiarsi per forza è una leggenda: non è raro che facciano amicizia e si divertano insieme.

Gatto fa agguato a cane che sta correndo

Coloro che ancora credono che il rapporto tra Miao e Fido debba essere, sempre e comunque, conflittuale si sbaglia di grosso. Ne è la prova il gatto che fa l’agguato al cane per giocare all’aria aperta. Gli animali sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere con chi fare amicizia.

Si divertono insieme e il caro Fido non è per nulla infastidito dall’attacco di Miao. L’eccitazione per la presenza reciproca è palpabile. C’è tanto da imparare dagli animali, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire.

Il post di Instagram dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti. Un livello di complicità, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Si tratta di uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle aule scolastiche, agli uomini e alle donne di domani, per insegnare il rispetto per il prossimo, qualsiasi esso sia.

Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque, quindi, è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati. Piuttosto, impariamo dai nostri adorati pet che cosa voglia dire accogliere, accudire, amare incondizionatamente e divertirsi.

LEGGI ANCHE: Magnolia, la mamma gatta che non riesce a smettere di fare le fusa ai soccorritori

Articoli correlati