Gatto esce dal trasportino alla stazione Termini di Roma: poliziotti bloccano il traffico per salvarlo
Il gatto viaggiava nel suo trasportino con la proprietaria, quando improvvisamente è riuscito a sfuggire. Attimi di panico. Poi la polizia ha fermato il traffico ferroviario per trovarlo e metterlo in sicurezza
Un povero micio, chissà come, era riuscito a fuggire dalla sua gabbietta, proprio mentre la proprietaria si trovava su un binario dove c’era il treno Milano-Napoli. Il gatto che esce dal trasportino alla stazione Termini di Roma ha fatto scattare attimi di panico tra i treni. Per fortuna capotreno e poliziotti sono intervenuti per bloccare il traffico, raggiungerlo e portarlo sano e salvo dalla proprietaria.
Non si sa come abbia fatto il gatto a uscire dal suo trasportino. Il treno su cui viaggiava, da Milano a Napoli, era fermo per una sosta alla stazione Termini di Roma. Il gatto fuggiasco è andato sui binari a rifugiarsi, spaventato a morte per quello che stava accadendo. Per fortuna tutti sono intervenuti per dare una mano alla donna, che provava a chiamarlo e a riprenderlo senza successo. Il felino era troppo veloce per essere preso. In seguito, si è infilato sotto un treno fermo, vicino a uno scambio di rotaia. Per lui sembrava il rifugio più sicuro tra tutto quel rumore. La proprietaria non sapeva più che fare.
Gli agenti della Polfer sono intervenuti, bloccando prima tutti i treni in partenza e, in particolare, quello sotto il quale si era rifugiato il micio. Poi, insieme ad altri passeggeri e volontari, sono andati a recuperare l’animale. Il tutto mentre qualcuno realizzava un video finito poi sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas. Per fortuna questa è una storia a lieto fine. Il salvataggio dell’animale non è stato per niente semplice, anzi, c’è voluto molto tempo.
@la.repubblica Una passeggera che stava per salire sul treno Milano-Napoli, che ha fatto tappa alla stazione Termini di Roma, si è resa conto che il trasportino che aveva con sé si era aperto e che il suo gattino era scappato. Così, allarmata, ha attirato l’attenzione della Polfer, che ha bloccato il treno. Il gatto si era nascosto sotto al convoglio, a un lato dei binari, e individuarlo non è stato semplice, ma grazie all’aiuto di altri passeggeri che erano venuti a conoscenza dell’accaduto si è creata una catena di solidarietà e il micio è stato ritrovato. @welcome to favelas #gatto #termini #roma ♬ suono originale – la.repubblica
Ma alla fine con l’aiuto del personale di Trenitalia, della polizia ferroviaria e di quanti hanno deciso di dare una mano, il micio ha fatto ritorno dalla proprietaria. Intanto, il video del gatto che esce dal trasportino alla stazione Termini di Roma ha fatto il giro del web!