Gatto e cane amanti del vento, la finestra il loro posto preferito (VIDEO)
Il gatto e il cane protagonisti di Instagram sono due amanti del vento, e non è un caso che stiano davanti alla finestra ad assaporarlo. Da guardare tutto
Amici e complici anche in questo, il gatto e il cane amanti del vento lo annusano, lo percepiscono sul proprio volto e trasmettono una serenità disarmante. Quella delle anime semplici ma profonde, che vanno alla sostanza delle cose.
Per questi dolcissimi Bau e Miao non è importante avere accessori di lusso, case enormi (e chi più ne ha più ne metta). Loro sono felici di essere insieme e di godere dei doni della natura.
LEGGI ANCHE: Gatti e astici, incontro inatteso: il comportamento dei mici è stupefacente (VIDEO)
Il loro volto è sereno, il linguaggio del corpo non trasmette tensioni o paure. Sono entrambi accucciati sul ciglio della finestra e annusano l’aria. Perché di questo momento non ci si deve perdere niente, parola di pet.
La loro posizione e la loro vicinanza, inoltre, denotano quanto si fidino l’uno dell’altro. Non hanno paura, ma vedono nel compagno un alleato, qualcuno con cui condividere un momento così bello e ricco di emozioni.
I musetti sono in azione, i colli protesi in avanti e gli sguardi sereni, ma curiosi. Un mix di condizioni che trasmette serenità, che fa gioire il cuore e l’anima. Perché quando i nostri amici a quattro zampe sono felici lo siamo anche noi che li abbiamo accolti in casa con tutto l’amore possibile.
Nella fotografia preliminare al video su Instagram il gatto e il cane amanti del vento sembrano molto diversi fra loro. Uno austero e in una posizione composta, di colui che non deve chiedere mai. L’altro è più rilassato, l’espressione curiosa e che domanda cosa stia succedendo. Le orecchie sono un po’ inclinate e gli occhi estremamente innocenti.
A una prima lettura sembra che questi amici a quattro zampe non abbiano nulla in comune l’uno con l’altro. Ed è anche vero che ci sono delle differenze. Ma è anche vero che ci sono tanti aspetti che li accomunano e permettono loro di essere amici per la pelle.
Una fortuna, quella che hanno i pet dal cuore puro, che non è da poco. A loro non importano le caratteristiche che li allontanano: si focalizzano su quelle che li avvicinano e godono di un amore reciproco autentico.
LEGGI ANCHE: Gatto che canta con la sua sorellina (VIDEO)