Gatto e alloggio: la nuova formula per viaggiare gratis grazie ai felini
Si chiama gatto e alloggio ed è una delle ultime novità per gli amanti dei felini e anche dei viaggi.
Quante volte vi diciamo che l’amore per i nostri amici a quattro zampe può portare notevoli benefici nella nostra vita? In questo caso però non si tratta di una vera e propria gattoterapia, ma di un’iniziativa tutta social che può essere davvero molto interessante.
In pratica la formula chiamata gatto e alloggio ci permette di alloggiare gratis durante le nostre vacanze grazie all’amore per i felini.
Come? Occupandoci dei gatti delle altre persone. In pratica è una specie di do ut des. Io ti offro la mia casa per alloggiare durante le vacanze e te ti occupi del mio gatto durante la mia assenza.
Un’iniziativa che, come spesso accade ultimamente, si è diffusa tramite i social network. L’idea è nata per caso e a parlarne è stata Viola Centi, una delle primissime partecipanti.
Viola Centi ha 38 anni e lavora come come addetta stampa. Al suo lavoro alterna anche il suo amore per il mondo dei felini.
Un amore che l’ha portata in un gruppo Facebook dedicato proprio ai nostri amici a quattro zampe. Qui ha conosciuto Tiziana di Pasquale con la quale condivide proprio l’amore dei gatti.
È stata quest’ultima ad avere l’idea. Tiziana Di Pasquale, dovendo partire per Londra, era alla ricerca di qualcuno che si occupasse del suo felino durante la sua assenza.
E così ha avuto l’intuizione: chiunque si fosse proposto di farlo, poteva alloggiare gratuitamente nella sua casa in Estonia.
Tra l’altro la donna è la proprietaria di un felino piuttosto famoso sui social. Si chiama Schopenhauer, è un Sacro di Birmania ed ha anche una pagina Facebook tutta per lui.
La vacanza di Viola a Tallin sarà infatti documentata dalla pagina Facebook Le avventure di Schopy e il biondo, che da molto tempo si occupa di raccontare la vita di questo felino. Insomma, gatto e alloggio sembra essere davvero una bella iniziativa che unisce l’amore per i felini con la voglia di viaggiare.