Gatto domestico trascina l’amico oltre il recinto: per 12 anni sono stati inseparabili
Il gatto ha deciso di portare oltre il suo recinto il nuovo amico conosciuto. Questo fatto è successo 12 anni fa e da allora in due sono sempre stati amici inseparabili
Questa è una bellissima storia d’amicizia che dura da 12 incredibili anni. Tutto è iniziato quando il gatto domestico ha trascinato il suo amico oltre il recinto di casa. Sapeva che aveva bisogno di un posto dove stare ed era sicuro che la sua famiglia lo avrebbe accolto. Lui gli ha insegnato tutto quello che doveva sapere per essere un perfetto felino di casa. Per 12 anni sono stati inseparabili.
Sammy aveva solo due mesi quando è andato a vivere con la sua famiglia. Era piccolissimo e poi si è trasformato in un Tonchinese di 20 chili, dall’animo buono e giocoso. All’epoca aveva anche altri due mici più grandi, che non ne hanno voluto sapere di fare amicizia con lui. Così Sammy, un anno dopo il suo arrivo nella sua nuova casa per sempre, ha deciso di trovarsi da solo un nuovo amico. Chissà dove ha trovato quella gattina. Il gatto domestico ha preso il nuovo amico e lo ha portato oltre il recinto della sua abitazione. Ovviamente la famiglia lo ha accolto come un membro di famiglia, scegliendo il nome di Ginger.
Secondo il veterinario poteva avere circa sei settimane di vita. Aveva il manto nero come il carbone e gli occhi dorati, il pelo lungo, le zampe corte. Sammy ha insegnato a Ginger com’era un gatto domestico. L’ha aiutata a usare la lettiera per la prima volta, a imparare a pulirsi da sola e molto altro ancora. Per 12 anni i due sono stati letteralmente inseparabili. Se uno cambiava stanza, l’altro lo seguiva. Trovarne uno era semplice, perché bastava vedere dove fosse l’altro. Purtroppo poco tempo fa a Sammy hanno diagnosticato un cancro aggressivo e in breve tempo è volato sul ponte dell’arcobaleno.
Qualche tempo dopo la famiglia ha deciso di adottare un altro gatto un po’ più anziano di nome Jasmine. In questo modo Ginger non è più da sola e può affrontare meglio il lutto che ha colpito anche lei.